AmicaFm The Way Of Your Life!
VENDETTA – La religiosa, suor Leonella, potrebbe essere stata uccisa per vendetta dopo le parole del Papa che hanno suscitato un’ondata di polemiche nei Paesi musulmani ( ■ ascolta l’audio del nostro inviato). Ieri, un leader musulmano somalo legato al potente movimento delle Corti Islamiche, che controlla la città dallo scorso giugno, aveva chiamato i musulmani a “vendicarsi” delle parole pronunciate dal Papa sulla guerra santa, aggiungendo che chiunque offenda il profeta Maometto deve “essere ucciso”. L’ipotesi viene confermata dalle stesse Corti islamiche. «C’è una concreta possibilità che le persone che hanno ucciso la suora lo abbiano fatto in rappresaglia per i recenti commenti del Papa contro l’Islam» ha detto una fonte. Lo sceicco Muktar Robow, vicecapo della sicurezza delle Corti, ha condannato senza mezzi termini il delitto, definendolo un atto «barbaro e contrario agli insegnamenti dell’Islam» e impegnandosi a scovare e punire i responsabili.
FARNESINA – La notizia dell’uccisione della suora è stata confermata dalla Farnesina. La religiosa apparteneva all’ordine delle missionarie della consolata. Nella capitale sono presenti altre due suore dello stesso ordine. La Farnesina ricorda che sconsigliava e sconsiglia viaggi e permanenze in tutta la Somalia. L’Unità di crisi si è comunque sempre tenuta in contatto con le suore dopo averle consigliate di lasciare il Paese. Le religiose avevano preferito rimanere nonostante gli avvisi per la natura del loro impegno umanitario nell’ospedale. L’Unità di crisi è in contatto con la casa madre delle missionarie.
«PREOCCUPAZIONE» – Padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa vaticana, commenta con infinita tristezza la notizia che arriva da Mogadiscio. «Un episodio orribile» che «speriamo resti un fatto isolato». «Mi pare che sia un episodio frutto della violenza e dell’irragionevolezza pensando soprattutto all’attuale situazione che – ha precisato il gesuita – non ha motivo e fondamento». «Seguiamo con preoccupazione le conseguenze di questa ondata di odio sperando che non portino a conseguenze gravi per la chiesa nel mondo».
DA CORRIERE.IT
Written by: admin
CONFESSARE UN RITOCCO ADESSO DIVENTA UNA MODA
3:00 pm - 5:00 pm
5:00 pm - 6:00 pm
6:00 pm - 7:00 pm
7:00 pm - 8:00 pm
12:00 am - 2:00 pm