play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

L’EMPOLI BATTE IL PALERMO 2-0, ROSA PRESUNTUOSI!

today25/09/2006

Background
share close

EMPOLI – Finisce a Empoli la corsa del Palermo che dopo tre vittorie è costretto ad arrendersi al Castellani. Vittoria meritata per i toscani, decisa dalle reti di Saudati e Almiron e da un approccio alla gara praticamente perfetta. Si conferma in piena salute la formazione di Cagni come confermano gli otto punti in quattro partite.

Il Palermo non è stato brillante come nelle recenti uscite, è mancato sul piano fisico ed è stato anche condizionato da alcuni episodi sfortunati, come l’episodio del calcio di rigore fallito da Brienza. E’ mancata proprio la reazione di una grande squadra per sopperire agli episodi avversi.

Tante assenze per il tecnico Cagni che deve rinunciare ad Adani, Vanigli, Buscè, e Tosto. Recuperato Lucchini che prende il suo posto in difesa a sinistra. Saudati unica punta supportato da Vannucchi e Pozzi. Guidolin si affida al turn-over in vista dell’impegno di giovedì in Coppa Uefa contro il West Ham. A sostituire lo squalificato Simplicio è Guana; a riposo Zaccardo, Corini e Di Michele, sostituiti da Cassani, Parravicini e Di Michele.

Il Palermo prova a sorprendere subito l’avversario con un’iniziativa personale di Brienza. L’Empoli però tiene a precisare agli avversari che non sarà una passeggiata e sfrutta gli spazi in particolare con Vannucchi, che gode di troppa libertà. La partita è gradevole e combattuta in ogni parte del campo. Il Palermo mantiene più possesso palla e fa vedere diverse ottime giocate da parte di Brienza e Guana.

Al 24′ rigore per i rosanero per un fallo di Ascoli su Amauri, ma dal dischetto Brienza spreca tutto mandando alto. Come spesso accade nel calcio quando si sbagliano occasioni importanti, poi si subisce e al 28′ l’Empoli passa in vantaggio: cross di Marianini e stacco di testa vincente di Saudati. Il Palermo prova a reagire, però l’Empoli viaggia sulle ali dell’entusiasmo e si propone con i suoi uomini più pericolosi vedi Vannucchi, Saudati e Pozzi. L’estremo difensore dei siciliani evita il raddoppio uscendo proprio su Pozzi lanciato a rete.

Sul piano dell’impegno la squadra di Guidolin reagisce, ma commette tantissimi errori sia nei passaggi (pari a zero l’intesa tra Brienza e Amauri) che nelle conclusioni. L’Empoli non sbaglia un colpo, sembra in condizioni migliori sul piano fisico e chiude il tempo in vantaggio.

Subito una novità per il Palermo ad inizio ripresa con Caracciolo al posto di Bresciani, in pratica adesso le punte rosanero sono due. Nell’Empoli Ficini rileva Lucchini. Partono bene i rosanero, protestano per un rigore non concesso per mancato rigore per falli di Ascoli su Brienza e subito dopo subioscono il raddoppio: Almiron si inventa la giocata della domenica, lascia sul posto Diana e Cassani e piazza il pallone all’incrocio.

Altri cambi per Guidolin con Tedesco al posto di Parravicini e Zaccardo per l’infortunato Biava. Cagni, invece, rinforza il centrocampo con Matteini al posto di Pozzi e poi dà spazio al giovane Baldanzeddu, all’esordio, per Almiron. L’Empoli comunque gioca meglio, in scioltezza, mentre il Palermo butta spesso la palla in avanti, senza troppa logica. I rosanero finiscono in dieci per l’espulsione di Guana, già ammonito e autore di un brutto fallo. Gli “olè” del Castellani accompagnano gli ultimi minuti della partita.

EMPOLI-PALERMO 2-0 (1-0)
EMPOLI (4-1-3-2): Balli 6; Marzoratti 6.5, Ascoli 6, Pratali 7, Lucchini 6 (1’st Ficini 6.5); Moro 7.5; Almiron 7.5, (29′ st Baldanzeddu sv), Marianini 6.5, Vannucchi 8; Pozzi 6.5 (18′ st Matteini 6), Saudati 7. (1 Bassi, 17 Eder, 20 Buzzegoli, 99 Gasparetto). Allenatore: Cagni.
PALERMO (4-3-2-1): Agliardi 6; Diana 5.5, Barzagli 6, Biava 5.5 (24′ st Zaccardo 5.5), Cassani 5.5; Parravicini 5.5 (11′ st Tedesco 5.5), Guana 5, Bresciano 5.5 (1′ st Caracciolo 5.5); Pisano 5.5, Brienza 6; Amauri. (12 Fontana, 5 Corini, 17 Di Michele, 32 Capuano). Allenatore: Guidolin.
Arbitro: Tagliavento di Terni 6.
Reti: nel pt 28′ Saudati, nel st 8′ Almiron.
Note: angoli 4-3 per l’Empoli. Recupero: 1′ e 2′. Espulso Guana al 40′ st per doppia ammonizione. Ammoniti: Ascoli, Parravicini, Pisano e Baldanzeddu per gioco falloso, Brienza e Matteini per comportamento antiregolamentare. Spettatori: 4.673 per un incasso di 67.577,90 euro.

DA LASICILIA.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%