AmicaFm The Way Of Your Life!
ROMA – Il Palermo conferma l’ottimo avvio di stagione ed espugna l’Olimpico superando 2-1 la Lazio. Un esito ben diverso da quello della passata stagione, quando i rosanero in vantaggio di due gol finirono per perdere 4-2. Stavolta decide una doppietta di David Di Michele, con due pallonetti di ottima fattura. La Lazio (in gol con Rocchi), così come a Milano non demerita e si fa apprezzare in fase offensiva, trovando però un insuperabile Agliardi. Di contro i biancocelesti sono tutt’altro che perfetti in difesa e concedono all’avversario troppa libertà in contropiede.
Resta più che precaria la classifica, visto che la Lazio non ha ancora recuperato nessuno degli 11 punti di penalizzazione per la vicenda calciopoli. Gioca bene il Palermo che si gode il momentaneo primo posto e si conferma squadra completa in ogni reparto e messa in campo ottimamente dal suo allenatore. Delio Rossi dà spazio a Manfredini, mentre Foggia, reduce da febbre, va in panchina; Stendardo vince il ballottaggio con Cribari; in attacco coppia composta da Rocchi e Pandev, con l’ex di turno, il nigeriano Makinwa, pronto a subentrare.
Assente l’altro ex Mutarelli, oltre a Behrami. Guidolin cambia parecchio e alterna i suoi uomini tra Coppa Uefa e campionato: il tecnico di Castelfranco veneto propone un inedito 3-5-2 con un centrocampo composto dal rientrante capitan Corini, Diana, Guana, Simplicio e Capuano; Amauri torna al centro dell’attacco, coadiuvato da Di Michele, mentre Caracciolo, autore del gol vittoria a Londra con il West Hamn torna in panchina.
Parte meglio la Lazio che propone gioco in particolar modo dalla destra con Oddo e Manfredini e prova più volte la conclusione a rete nei primi minuti. Il centrocampo del Palermo è comunque messo bene e i due esterni Diana e Capuano assicurano equilibrio e danno una mano anche alla difesa.
Il Palermo passa in vantaggio all’11’ con un pallonetto di Di Michele su perfetto lancio di Simplicio. La Lazio prova subito a reagire, ma non è facile anche perchè il Palermo è molto attento. Particolarmente attivo Ledesma che non appena ha la possibilità cerca la porta avversaria. La spinta offensiva dei biancocelesti non manca, però ci sono diversi errori di impostazione e i rosanero non hanno difficoltà a controllare la situazione.
La Lazio si fa sorprendere nuovamente in contropiede e al 38′ il Palermo raddoppia, sempre con Di Michele e con un altro splendido pallonetto. Subito dopo la formazione di Guidolin potrebbe chiudere la partita però Simplicio manca la palla del ko. La Lazio reagisce con orgoglio e i restanti minuti fino al fischio finale del primo tempo sono un autentico tiro a bersaglio verso la porta di Agliardi che con grande bravura e tantissima fortuna riesce a lasciare inviolata la propria porta.
Non ci sono cambi al ritorno delle due squadre in campo e il copione vede la Lazio in avanti e il Palermo a controllare. Delio Rossi dopo 9′ inserisce Foggia al posto di Manfredini, protagonista di un ottimo primo tempo, Guidolin risponde con Pisano al posto di Capuano. Un’occasione per parte con Pandev e Amauri e altra sostituzione: dentro Makinwa per Pandev. La Lazio ci prova, ma concede spazio al Palermo che potrebbe segnare il terzo gol, ancora con Di Michele. L’attaccante della nazionale al 21′ lascia il posto a Caracciolo.
Al 28′ la Lazio riapre la partita: Mauri crossa dalla sinistra Rocchi anticipa Barzagli e di punta batte Agliardi, non esente da colpe questa volta. Delio Rossi invita i suoi a provarci e inserisce Baronio per Ledesma. Clamorosa occasione non sfruttata al 37′ da Mauri che al centro dell’area manda incredibilmente alto. Il Palermo è in difficoltà e Guidolin cerca maggiore freschezza a centrocampo inserendo Parravicini per Corini. Occasionissima per la Lazio nel finale con Stendardo, ma Agliardi dice di no.
Lazio-Palermo 1-2 (0-2)
LAZIO (4-4-2): Peruzzi 6, Oddo 6.5, Siviglia 4.5, Stendardo 5, Zauri 5, Manfredini 5.5 (8′ st Foggia 5), Mudingayi 6.5, Ledesma 4.5 (34′ st Baronio sv), Mauri 5, Rocchi 5.5, Pandev 4.5 (14′ Makinwa 6). (32 Ballotta, 7 Belleri, 25 Cribari, 17 Tare) All: Rossi 5.
PALERMO (4-4-2): Agliardi 8, Zaccardo 6, Biava 6.5, Barzagli 6, Capuano 6 (8′ st Pisano 6), Guana 6.5, Corini 6.5 (37′ st Parravicini sv), Simplicio 7, Diana 6.5, Di Michele 7.5 (22′ st Caracciolo 5), Amauri 6.5. (12 Fontana, 23 Bresciano, 4 Tedesco, 90 Brienza) All: Guidolin 6.
Arbitro: Marelli di Como 7.
Reti: nel pt 10′ e 37′ Di Michele, nel st 28′ Rocchi.
Note: recupero 0 + 4′. Ammoniti: Diana, Caracciolo e Amauri per proteste, Pisano e Stendardo per gioco falloso. Spettatori: 16 mila.
DA LASICILIA.IT
Written by: admin
CONFESSARE UN RITOCCO ADESSO DIVENTA UNA MODA
5:00 pm - 7:00 pm
7:00 pm - 8:00 pm
8:00 pm - 11:59 pm
12:00 am - 5:00 am
10:30 am - 12:30 pm