play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

GUIDOLIN, DA MAGLIA ROSA A MAGLIA NERA

today25/09/2006 1

Background
share close

EMPOLI – Francesco Guidolin ha dovuto lasciare subito la maglia rosa dopo la sconfitta a Empoli. “L’ho tolta e ho pensato di venire con la maglia nera – dice il tecnico rosanero -. Mi spiace per la sconfitta. Abbiamo fatto una buona gara nel primo tempo, abbiamo avuto l’occasione per passare e subito dopo abbiamo subito il gol. Stessa cosa nella ripresa, un calcio di rigore non concesso e poi il raddoppio. Mi aspettavo dai miei una reazione diversa nel secondo tempo, ma non siamo riusciti a esprimersi su buoni livelli. Mi dispiace aver perso, ma se saremo bravi ci potrebbe far bene questa sconfitta”.

Guidolin è finito nell’occhio del ciclone della critica per il turnover. “Quando le cose vanno bene l’allenatore è bravo a fare turnover, altrimenti no. Di Michele? Stava entrando nel secondo tempo, ma ho dovuto fare un cambio con un difensore e comunque aveva un problema muscolare e si è allenato solo un giorno. Presunzione? Forse per tutto quello che ci è successo intorno, inconsciamente ci siamo sentiti un po’ più bravi, compreso io. Abbiamo provato a rimettere in piedi la partita, talvolta si pensa che sbilanciandosi è più facile recuperare, ma non è così e ci siamo esposti al contropiede”.

Per l’attaccante rosanero Carvalho de Oliveira Amauri “non siamo stati brillanti come nelle tre partite iniziali, abbiamo pagato un po’ la stanchezza ma adesso bisogna archiviare questa partita e guardare avanti”. Amauri è deluso, ma non vuole sentire di bluff rosanero: “Non è che è finito il campionato, andiamo per la nostra strada. Oggi è andata storta, se segnavamo il rigore forse la storia è diversa ma il calcio è così, guardiamo avanti, il campionato è lungo e speriamo di tornare il Palermo delle prime tre partite”.

Nella ripresa, inoltre, ci poteva stare un altro penalty a favore dei rosanero ma l’arbitro ha invece ammonito Brienza per simulazione. “Secondo me era rigore – dice Amauri -; ci stava, ma l’arbitro ha visto a suo modo e per uno scherzo del destino due minuti dopo abbiamo preso il secondo gol”.
DA LASICILIA.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%