play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

Featured

È morto Papa Francesco

today21/04/2025 26

Background
share close

Addio a Papà Francesco: ci ha lasciati nella Pasquetta del 2025

Nella giornata di Pasquetta 2025, il mondo ha salutato per sempre Papa Francesco, al secolo Jorge Mario Bergoglio, 88 anni, pontefice emerito e figura amatissima da milioni di fedeli in tutto il mondo.

Il suo cuore ha smesso di battere in una giornata simbolica per i cristiani: il lunedì dell’Angelo, quando la speranza della Risurrezione si fa carne nel quotidiano, nella vita semplice, nei gesti di condivisione. È in questo giorno di festa che Francesco ha compiuto il suo ultimo passo verso il cielo.

Papa Francesco era stato eletto il 13 marzo 2013, primo pontefice proveniente dall’America Latina, primo gesuita sulla cattedra di Pietro, e primo a scegliere il nome del poverello di Assisi. Il suo pontificato è stato un tempo di ascolto, riforma e misericordia, ma anche di prove, incomprensioni e coraggio.

Con il suo stile diretto, la sua predilezione per i poveri e gli emarginati, la sua visione di una Chiesa “in uscita”, ha segnato una stagione nuova. Ha parlato a tutti, credenti e non, con parole che sapevano di Vangelo ma anche di umanità concreta.

Papa Francesco ci lascia un’eredità viva: un invito continuo a non cedere alla rassegnazione, a costruire ponti e non muri, ad amare la terra come casa comune, ad avere cura gli uni degli altri.

In questa Pasquetta, mentre le campane suonavano a festa, il suo spirito ha fatto silenziosamente ritorno alla casa del Padre. E forse non poteva esserci giorno più adatto per il suo addio: la festa della vita che vince la morte.

Grazie, Francesco. Continueremo a camminare sulle tracce che hai lasciato con umiltà e amore.


La redazione di Amica FM

Written by: Giuseppe Cancelliere

Rate it

Previous post

Featured

Tanti Auguri di una Serena e Santa Pasqua

  Cari ascoltatori, la Pasqua è un momento speciale, fatto di luce, rinascita e speranza. È il tempo in cui i cuori si aprono alla gioia, alla condivisione, alla possibilità di ricominciare. In questa giornata così significativa, noi di Amica FM vogliamo stringerci idealmente a ciascuno di voi, che ogni giorno ci accompagnate con la vostra voce, il vostro affetto, la vostra presenza. Che sia una Pasqua serena, piena di […]

today19/04/2025 16 1


0%