play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

Featured

Torna l’ora legale, stanotte lancette avanti di un’ora

today30/03/2024 1

Background
share close

Nella notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo 2024 dovremo spostare un’ora in avanti le lancette degli orologi, agevolando così il passaggio all’ora legale. Per una questione di risparmio energetico, ma non solo.

L’appuntamento in calendario, come del resto ogni anno, è nel corso dell’ultimo fine settimana di marzo. Più precisamente, nella notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo 2024 quando in Italia bisognerà spostare un’ora in avanti le lancette degli orologi, agevolando così il passaggio all’ora legale. L’ora solare, scattata domenica 27 ottobre 2023, verrà dunque sostituita con quella legale alle 2 di notte di domenica 31 marzo, proprio nella notte che anticipa il giorno di Pasqua. Il cambio consentirà a tutti di usufruire di un’ora di luce in più durante la sera. Si dormirà un’ora in meno, ma il tramonto verrà posticipato di 60 minuti.

Fonte: web

 

 

 

Written by: Giuseppe Cancelliere

Rate it

Previous post

Featured

Venerdi Santo!

Come ogni anno, da sempre la nostra Radio per tutto il giorno del venerdì Santo trasmette il Santo Vangelo. Si tratta di una tradizione inculcataci dal nostro fondatore che ogni anno ci siamo impegnati a riproporre. Si tratta di una occasione unica per tutti di ascoltare e riascoltare il nostro Santo Vangelo. Le programmazioni regolari riprendono domani Buon ascolto   La Redazione di Radio Amica FM

today29/03/2024 10 2


0%