play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

Featured

Qualificazioni Euro 2024 Ucraina-Italia 0-0, gli azzurri volano in Germania

today21/11/2023 4

Background
share close

Gli uomini di Spalletti soffrono e faticano nell’ultimo e decisivo match e fermano sul pari i gialloblù e si qualificano ai Campionati Europei 2024

Al Bayarena di Leverkusen, in terra di Germania, l’Italia soffre e fatica ma resiste all’arrembaggio dell’Ucraina e si qualifica per la fase finale di Euro24.

Questa la situazione nel Gruppo C.: qualificata l’Inghilterra al primo posto con 19 punti,  Italia seconda a 14 punti

Nella gara di andata l’Italia aveva battuto l’Ucraina per 2-1 a Milano.

I prossimi avversari degli Azzurri si conosceranno sabato 2 dicembre, alle ore 18, quando si terrà il sorteggio della fase finale di Euro 2024.

Prima frazione di gara giocata a ritmi elevati. Dopo i primi minuti di sostanziale equilibrio gli Azzurri soffrono l’iniziativa degli ucraini fino al 15’, poi l’Italia si distende e si rende pericolosa sotto la porta gialloblù in almeno due occasioni: al 16’ con un tiro teso di Barella e al 28’ con Frattesi che a tu per tu con Trubin colpisce il portiere ucraino con il mancino. Nell’ultimo quarto d’ora netta la superiorità degli uomini di Spalletti.

Nella ripresa l’Italia mantiene il possesso palla per tutti i primi cinque minuti in costante pressing. Gli Azzurri continuano a gestire l’incontro con i gialloblù che si rendono pericolosi in accelerazione di contropiede ma le squadre non riescono a costruire azioni pericolose. Dalla mezz’ora di gioco l’Ucraina alza l’intensità del proprio gioco andando in costante pressing sotto la porta dell’Italia. I gialloblù sfiorano il vantaggio al 65′ a causa di un malinteso tra Di Lorenzo e Donnarumma, fortunatamente sventato dall’intervento dello stesso portiere Azzurro. Negli ultimi minuti l’Italia subisce un vero arrembaggio da parte dei gialloblù ma resistono fino alla fine sullo 0-0, conquistando la fase finale del torneo continentale in Germania.

I precedenti sorridono all’Italia, che in dieci partite contro l’Ucraina ha ottenuto 7 vittorie e 3 pareggi.

Fonte: Rai

GC

Written by: Giuseppe Cancelliere

Rate it

Previous post

Featured

Qualità della vita, Agrigento scende un altro gradino in classifica ed è quartultima

La Città dei Templi nella graduatoria, realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, perde una posizione e si avvicina al fanalino di coda Crotone Un'immagine panoramica di Agrigento (foto Wikipedia) Qualità della vita, Agrigento scende un altro gradino in classifica ed è quartultima Dal quintultimo al quartultimo posto: Agrigento scende un altro gradino e perde posizione nella classifica annuale nell’Indagine sulla qualità della vita […]

today19/11/2023 6


Podcast

Scarica la nostra App

RADIO
0%