play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

Featured

Alluvione Emilia-Romagna: oltre 36mila evacuati. Ancora allerta rossa

today20/05/2023 39

Background
share close

Alluvione Emilia-Romagna: oltre 36mila evacuati. Ancora Vittime

Le vittime sono 14. Ancora aree sott’acqua, le frane stanno mettendo in ginocchio l’Appennino. Confermata per oggi e domani allerta rossa: le precipitazioni potrebbero far di nuovo innalzare il livello dei fiumi. Il Ravennate è tra le zone più colpite: evacuate intere frazioni. A Belricetto di Lugo elicottero cade durante intervento per i guasti alla linea elettrica: 4 feriti. Maltempo anche in altre regioni. A Reggio Calabria un uomo è morto, travolto da un albero crollato per il vento.

In Emilia-Romagna continua a piovere e prosegue l’emergenza, dopo il maltempo e l’alluvione che ha colpito la regione nei giorni scorsi. Per oggi è confermata l’allerta rossa, che proseguirà anche domani: le nuove precipitazioni potrebbero far di nuovo innalzare il livello dei fiumi e un violento ciclone è in arrivo dalla Tunisia. Rimane forte il rischio di frane. Le vittime accertate sono 14. Gli evacuati sono oltre 36mila. Mentre sono più di 100 i Comuni coinvolti. Ci sono ancora vaste aree sott’acqua e le frane stanno mettendo in ginocchio l’Appennino, con intere frazioni evacuate. Tra le zone in cui si registrano le situazioni più difficili c’è il Ravennate. Si lavora per ripristinare l’acqua potabile attraverso le autobotti e l’elettricità. A Belricetto di Lugo un elicottero è caduto durante un intervento per i guasti alla linea elettrica: 4 feriti. Maltempo anche in altre regioni. A Reggio Calabria un uomo è morto, travolto da un albero crollato per il vento.

fonte: sky

GC

Written by: Giuseppe Cancelliere

Rate it

Previous post

Featured

Emergenza alluvione e maltempo in Emilia-Romagna

Regione in ginocchio per gli straripamenti di fiumi e torrenti. Nove morti e dispersi nelle province di Forlì-Cesena e Ravenna. Mattarella: «Vicinanza», Meloni e Musumeci: «Aiuti alle zone colpite». Annullato il Gp di Imola. E' sempre più drammatica la situazione in Emilia Romagna per l'emergenza maltempo che ha colpito anche le regioni vicine. Nella notte ci sono state nuove esondazioni, l'acqua ha invaso strade e case in tantissimi centri: da Cesena a Faenza, da Riccione a Lugo. Le […]

today17/05/2023 47


0%