play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

Featured

Rischio sismico, Neri (Ingv): “Il terremoto di Malta e quello di Aci Castello non sono correlati”

today22/04/2023 3

Background
share close

“La profondità dell’ ipocentro influisce moltissimo sugli effetti che il sisma può avere sugli edifici – spiega il primo ricercatore Ingv Marco Neri – e, nel caso dell’evento registrato ieri, si è trattato di un terremoto con ipocentro molto profondo”. Ridotto, quindi, il pericolo per la popolazione.

che interessò Fleri nel 2018, fu localizzato quasi sulla superfice topografica, con una fatturazione lunga 10 chilometri. Mentre invece – conclude Marco Neri – il terremoto di ieri è avvenuto in mare a 17 chilometri di profondità e non ha prodotto alcuna conseguenza rilevante. Ricordiamoci che il nostro è un territorio ad elevato rischion e che è impossibile fare previsioni accurate. L’unica difesa resta la prevenzione nella costruzione o nell’adeguamento degli edifici agli standard antisismici”.

Fonte: CataniaToday

GC

Written by: Giuseppe Cancelliere

Rate it

Previous post

Featured

Ritorno alla Luna !

Luna arriviamo, la missione durerà circa 10 giorni Obiettivo Luna. Nei giorni scorsi la Nasa (l’agenzia spaziale americana) ha presentato i quattro astronauti scelti per questa missione. Voleranno intorno alla Luna alla fine del 2024! L’equipaggio decollerà dal Launch Complex 39B del Kennedy Space Center della Nasa, in Florida, per una missione di circa 10 giorni su un mega razzo dell’agenzia. Una missione audace sulla Luna Gli astronauti però non […]

today16/04/2023 4


0%