play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

Featured

Oscar: Michelle Yeoh prima asiatica premiata con Oscar da protagonista

today13/03/2023 1

Background
share close

Ha fatto la storia nella serata degli Oscar diventando la prima asiatica a vincere una statuetta come migliore attrice protagonista. Michelle Yeoh interpreta una cinese migrata negli Stati Uniti, nel fantascientifico “Everything everywhere all at once”; ritratto esuberante della proprietaria di una lavanderia immigrata in terra statunitense, con problemi di tasse e un matrimonio in rovina. Il film ha vinto ben sette statuette.

 

Yeoh, malese di origini cinesi, è una veterana di Hollywood, protagonista di tanti film d’arti marziali fin dal 1985, ma nonostante sia stata Bond Girl nel 1997 e protagonista nel celebre “La tigre e il dragone” di Ang Lee nel 2000, non era mai assurta ai vertici della fama.

 

Ora celebrata anche in Malesia dove la madre Janet ha festeggiato in una serata collettiva a Kuala Lumpur: “Sono orgogliosa di mia figlia, le voglio bene, lavora tanto” spiega.

 

E per i fan dell’attrice, è una rivincita per tutto il paese e oltre: “E’ un orgoglio per la Malesia e per tutta l’Asia. Gli Oscar sono come la medaglia d’oro alle Olimpiadi dell’industria cinematografica”.

 

“Siamo orgogliosi di lei, io sono sua fan da quando ero bambina, è il mio idolo”

 

E la madre promette, tornerà presto a casa perché il mese prossimo è il mio compleanno.

Fonte: ilSole24ore

GC

 

 

 

Written by: Giuseppe Cancelliere

Rate it

Previous post

Featured

Settimana mondialie del glaucoma

Dall’8 al 14 marzo si celebra la “Settimana mondiale del glaucoma”, una patologia cronico-degenerativa che colpisce nel mondo milioni di persone e nei confronti della quale la prevenzione e la diagnosi precoce sono strumenti fondamentali per evitare di scoprirla quando ha già prodotto danni alla visione. I numeri del glaucoma Nel mondo, secondo il "World Report on Vision" 2019 dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sono circa 64 milioni le persone nel mondo affette da glaucoma. Tra queste, 7 […]

today12/03/2023 6


0%