play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

Featured

Terremoto di magnitudo 7.9: oltre 100 morti in Turchia e Siria, allerta tsunami in Italia

today06/02/2023 2

Background
share close

Un terremoto di magnitudo 7.9 ha colpito la Turchia e la Siria, uccidendo più di 100 persone, e facendo crollare decine di edifici mentre molti dormivano ancora. Le scosse sono state avvertite anche in Libano, Siria, Cipro e Israele mentre nel Mediterraneo è scattato l’allarme tsunami.

Una fortissima scossa di terremoto ha colpito Turchia e Siria nel cuore della notte. I funzionari dei servizi di emergenza turchi hanno stimato il bilancio delle vittime iniziale a 76, anche se molto probabilmente è destinato a salire perché il sisma ha raso al suolo dozzine di condomini nelle principali città. Almeno 111 persone sono morte invece in Siria.

Sisma fra i più devastanti da oltre un secolo

Le immagini televisive hanno mostrato persone scioccate in Turchia in piedi nella neve in pigiama, a guardare i soccorritori scavare tra i detriti delle case danneggiate. Il sisma ha colpito alle 02:17 ora locale a una profondità di circa 17,9 chilometri con epicentro vicino a Gaziantep, nella Turchia meridionale. Quindici minuti dopo si è registrata una scossa di magnitudo 6.7. Dozzine le scosse di assestamento. Il terremoto è stato uno dei più potenti a colpire la regione in almeno un secolo.

Fonte: upday

 

GC

Written by: Giuseppe Cancelliere

Rate it

Previous post

Featured

I sospetti di Meloni sui tempi del caso Cospito: «Sciopero iniziato con il mio arrivo»

La linea della premier Giorgia Meloni, via chat, ai suoi: «Storia inquietante, ora tutti zitti»   I sospetti di Meloni sui tempi del caso Cospito: «Sciopero iniziato con il mio arrivo» La linea della premier Giorgia Meloni, via chat, ai suoi: «Storia inquietante, ora tutti zitti» Prima l’appello all’unità lanciato con una lettera al Corriere e l’invito al suo partito, Fratelli d’Italia, ad abbassare i toni sul caso Cospito. Poi […]

today05/02/2023 4


0%