play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

Featured

Covid, Schillaci: “Multe a no vax potrebbero avere più costi che vantaggi”

today02/12/2022 3

Background
share close

“Allo Stato richiedere le multe potrebbe costare più di quello che poi ne potrebbe derivare”. Così il ministro della Salute Orazio Schillaci, intervenuto a ‘Radio anch’io’ su Rai Radio 1, ha commentato il pronunciamento della Consulta che ha respinto i ricorsi dei no vax, giudicando legittima la scelta fatta a suo tempo sull’obbligo vaccinale anti-Covid.

Il discorso delle multe” a chi non si è vaccinato contro Covid-19 “riguarda essenzialmente il Mef”, il ministero dell’Economia e delle Finanze, “e mi sembra che a tal proposito ci sia un’iniziativa parlamentare, un emendamento – ha sottolineato – Io voglio semplicemente ricordare che in Europa solamente due Stati avevano introdotto le multe, che sono l’Austria e la Grecia”, ma “in realtà nessuno di queste due Stati che aveva introdotto le multe per chi non si vaccinava poi è andato effettivamente all’incasso”.

Fonte:ADNKRONOS

GC

Written by: Giuseppe Cancelliere

Rate it

Previous post

Featured

L’omicidio del cardiologo di Favara, gip convalida arresto: il bidello resta in carcere

La difesa dell'indagato Antonio Vetro di 47 anni, rappresentata dall'avvocato Santo Lucia, ha già annunciato che lunedì formalizzerà istanza al Riesame Resta in carcere Adriano Vetro, il bidello di 47 anni reo confesso dell'omicidio del cardiologo Gaetano Alaimo, 65 anni, ucciso martedì pomeriggio nel suo ambulatorio di Favara. Il gip del tribunale di Agrigento, Micaela Raimondo, ha convalidato l'arresto ed ha, appunto, disposto la custodia cautelare in carcere. La difesa dell'indagato, rappresentata dall'avvocato […]

today02/12/2022 5


0%