play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

Featured

08/12/22 IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA

today08/12/2022 6

Background
share close

Oggi si festeggia la festa dell’immacolata concezione.

In tutta Italia anche l’accensione del tradizionale Albero di Natale !

Con la nostra Radio, Amica FM, Incominciamo già da adesso a farci gli auguri per queste prossime festività.

In questi giorni state ascoltando i vari jingles in programmazione che ci ricordano che il Natale si avvicina, e con Esso le festività, ma anche le speranze per un avvenire sempre migliore ricco di pace e prosperità.

Oggi, 08/12/22, nove mesi prima della natività di Maria (8 settembre) la Chiesa celebra la solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Festa approvata nel 1476 da papa Sisto IV e poi stabilita per tutta la Chiesa da Clemente XI nel 1708.
Raccogliendo la dottrina secolare dei Padri e dei Dottori della Chiesa, dei Concili e dei suoi predecessori, Pio IX proclamò solennemente il Dogma dell’Immacolata Concezione nel 1854: “Noi dichiariamo, affermiamo e definiamo rivelata da Dio la dottrina che sostiene che la beatissima Vergine Maria fu preservata, per particolare grazia e privilegio di Dio onnipotente, in previsione dei meriti di Gesù Cristo Salvatore del genere umano, immune da ogni macchia di peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento” (Bolla Ineffabilis Deus, 1854).

Fonte: Varie+VaticanNews

GC

 

Written by: Giuseppe Cancelliere

Rate it

Previous post

Featured

Mondiali Qatar, passano ai quarti Marocco e Portogallo. Fuori Spagna e Svizzera. DIRETTA

li ottavi, prima fase a eliminazione diretta, sono terminati con due partite: dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e dei supplementari, le Furie Rosse spagnole hanno sbagliato 3 rigori e il Marocco ha vinto conquistando una storica qualificazione ai quarti. Nell'altro match il Portogallo ha vinto 6-1 contro la Svizzera: tripletta per Gonçalo Ramos. I quarti si giocheranno il 9 e il 10 dicembre, poi le semifinali il 13 e […]

today06/12/2022 4


0%