Il commento: “Diventare cittadino onorario del paese di mio nonno è una grande emozione. Sono molto legato a tradizioni, bellezze paesaggistiche, enogastronomia, storia e cultura di quella magnifica isola del Mediterraneo”
Alfonso Pecoraro Scanio ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Alessandria della Rocca, il paese del nonno paterno.
L’ex ministro e presidente della Fondazione UniVerde, Alfonso Pecoraro Scanio, ha ricevuto il 26 luglio scorso dal Comune di Alessandria della Rocca la cittadinanza onoraria per “il profondo legame con la terra delle sue origini e per il costante impegno per un nuovo modello di sviluppo per il Sud” e per il territorio agrigentino, si legge nella motivazione del prestigioso riconoscimento.
Pecoraro Scanio commenta così e ringrazia: “Sono orgoglioso e commosso. Amo la Sicilia e diventare cittadino onorario del paese di mio nonno è una grande emozione. Sono molto legato a tradizioni, bellezze paesaggistiche, enogastronomia, storia e cultura di quella magnifica isola del Mediterraneo che è la Sicilia. E ho sempre sostenuto le aree interne e montane come Alessandria della Rocca. Continuerò a sostenerle ancora di più da neo cittadino alessandrino, agrigentino e siciliano”.
GC