play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

Featured

Meloni riceve la “campanellina” da Draghi ed ora è pronta per Macron

today23/10/2022 15

Background
share close

Il presidente francese al congresso «Il grido della Pace» con Mattarella: «La pace è possibile, è quella che deciderà Kiev». Il capo dello Stato: «La guerra della Russia sciagurata, sfida diretta ai valori»

È in corso a Roma l’incontro tra la premier Giorgia Meloni e il presidente francese Emmanuel Macron. L’appuntamento — iniziato alle 19,50, di oggi 23 ottobre  come spiega l’Eliseo in una nota — tra Meloni e Macron era in programma dopo l’impegno del leader francese al congresso internazionale «Il grido della pace – Religioni e cultura in dialogo», promosso dalla Comunità di Sant’Egidio.

«Parliamo di pace — ha detto Macron a Sant’Egidio —, di questo grido della pace proprio nel momento in cui gli ucraini e le ucraine si battono per resistere, per difendere la loro dignità, per proteggere le loro frontiere e la loro sovranità». Ma «la pace è possibile» ed è quella che gli ucraini «decideranno e che rispetterà i diritti del popolo sovrano».

«Non sono convinto che questa sia la guerra di tutto il popolo russo – ha aggiunto Macron -. Occorre lavorare sotto traccia, è essenziale, bisogna parlare al popolo russo , bisogna parlare alle loro coscienze».

Fonte: CORRIERE DELLA SERA


GC

Written by: Giuseppe Cancelliere

Rate it

Previous post

Featured

Clima Italia: il 2022 si avvia a battere record di caldo di tutti i tempi

Dopo l’estate rovente, la seconda più calda dopo quella del 2003, il mese di Settembre aveva portato un deciso ribaltone meteo con temperature anche più basse della media. L’illusione è durata poco, visto che ora stiamo vivendo con ottobre una nuova fase di caldo eccessivo, uno scenario tutt’altro che autunnale. Nei prossimi giorni le temperature si impenneranno fino a picchi di 30-33 gradi in alcune località tra il Sud e le Isole. […]

today23/10/2022 16


0%