play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

Featured

Il governo ha giurato. Meloni: ‘Serviremo l’Italia con orgoglio, ora subito al lavoro’

today22/10/2022 6

Background
share close

Giorgia Meloni e i 24 ministri hanno giurato nelle mani del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Dopo il giuramento al Quirinale la premier Meloni e tutti i ministri si sono messi in posa per la foto di rito con il Capo dello Stato.

Successivamente un breve scambio di saluti con il presidente della Repubblica nella sala degli specchi. Meloni, dopo il giuramento del governo, ha passato in rassegna il picchetto d’onore nel cortile del Quirinale e poi è salita a bordo dell’auto del presidente del Consiglio per lasciare il palazzo.

“Ecco la squadra di Governo che, con orgoglio e senso di responsabilità, servirà l’Italia. Adesso subito al lavoro”, ha twittato la premier Giorgia Meloni appena uscita dal Quirinale dopo il giuramento del suo governo.

 

Written by: Giuseppe Cancelliere

Rate it

Previous post

Featured

Giorgia Meloni ha accettato l’incarico – Prima donna premier

"Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. ha ricevuto l'on GIorgia Meloni alla quale ha conferito l'incarico all'onorevole Giorgia Meloni. L'onorevole Giorgia Meloni ha accettato e presentato la lista dei ministri". Lo ha detto il segretario generale della presidenza della Repubblica, Ugo Zampetti. A breve la stessa Meloni comunicherà la lista alla stampa. Domattina alle 10 il giuramento del nuovo esecutivo

today21/10/2022 4


0%