play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Marco Mengoni lancia “Materia (Terra)”

today07/11/2021 1

Background
share close

A due anni dall’album “Atlantico” e dopo l’uscita dei singoli “Ma stasera” e “Cambia un uomo” (di cui esce ora il video), Marco Mengoni ha annunciato l’uscita del suo nuovo album: “Materia (Terra)” sarà disponibile dal 3 dicembre e sarà il primo capitolo di un progetto che prevede tre album. Un percorso per mostrare le differenti anime del cantautore. Tre album il cui obiettivo è quello di unire le origini musicali di Mengoni, le sue ricerche sonore e la sua attenzione verso la contemporaneità. L’unione dei tre dischi, ognuno dei quali incarna un mondo sonoro diverso da quello degli altri, rappresenta e racconta l’unicità musicale del cantautore che conferma un’ambizione artistica decisamente fuori dal comune.

marco mengoni materia terra
Ufficio stampa

“Materia (Terra)” parte dalle radici di Marco, da quel passato che lo ha reso la persona che è oggi, da quel contatto che in questi ultimi due anni è venuto a mancare. Un contatto, umano e musicale, che passa attraverso i suoi ricordi e ascolti, che racconta l’anima di un cantautore che riesce a mettersi a nudo attraverso le sue canzoni. Il passato si fonde qui con il presente che a volte spaventa, guardando al futuro con ottimismo, le parole raccontano i cambiamenti, la voglia di incontrarsi e fidarsi, l’accettazione, la paura, le mille facce dell’amore, la solitudine che diventa risorsa. Un album suonato, in cui gli strumenti diventano protagonisti, che racconta una ricerca musicale che parte dai suoi primi ascolti, in una sperimentazione sonora che li trasforma in contemporaneità. R&B, gospel e funk sono la sua Terra, Terra è nascita, evoluzione, movimento.
La prossima estate Marco Mengoni sarà protagonista per la prima volta di alcuni concerti negli stadi: il 19 giugno a San Siro, Milano, e il 22 giugno all’Olimpico di Roma.
TGCOM.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%