play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Annalisa è sempre più “Nuda”

today11/09/2021 16 1

Background
share close

Dopo una serie di singoli, da “Vento sulla luna” a “Tsunami” passando per “Houseparty”, esce il 18 settembre “Nuda”, il nuovo album di Annalisa. Un lavoro in cui la cantautrice savonese si spoglia di maschere e filtri e si racconta apertamente, fragilità e difetti compresi. “In un mondo in cui la comunicazione è sempre più filtrata – spiega lei a Tgcom24 -, io non voglio più nascondere una sfera di me che è molto importante”.Un lavoro composto da 13 tracce, divise in un lato A e un lato B che caratterizzano due stili e due mondi della cantautrice che però conferma anche in questo disco di aver trovato una propria cifra stilistica perfettamente riconoscibile anche all’interno di un percorso evolutivo. Un album che mette i testi e il racconto di sé davanti al suono. All’interno alcuni ospiti, amici stimati che ha incontrato nel corso della sua carriera: da Rkomi a J-Ax, per passare ad Achille Lauro e a Chadia Rodriguez. Tutte le canzoni sono state scritte da Annalisa con la collaborazione di alcuni tra gli autori più importanti in questo momento e la produzione è stata divisa tra Michele Canova, Dardust e d.whale (Davide Simonetta).

Questo disco arriva dopo quasi due anni di lavoro, prolungati ulteriormente dal lockdown degli scorsi mesi che ha fatto slittare l’uscita inizialmente prevista in primavera. Come è cambiato in corso d’opera?

La prima canzone che ho scritto di questo album è stata “Bonsai”, che è nata alla fine del 2018. Poi c’è stato un lavoro intensivo in studio di scrittura e di approfondimento. A un certo punto tutto questo ha dato i suoi frutti e il disco c’era già ma non è potuto uscire. Alla fine devo dire che è stata quasi una fortuna perché questa ulteriore attesa mi ha fatto venire voglia di approfondire delle cose, di riaprire delle tracce…TGCOM

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%