play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

SUCCESSO WEB PER LA BAND PALERMITANA FANCIES

today12/06/2018 7

Background
share close

Una band palermitana colora il panorama musicale dell’estate 2018.

Al di là dell’Africa è primo singolo con cui i Fancies si presentano al grande pubblico.

Peppe Bisconti, Giorgio Scherma, Dario Bruno, Enrico Montana e Nazario Di Liberto sono i cinque giovani palermitani (età media 25 anni!) protagonisti di una storia d’amore, non banale e scontata, intrisa di ritmi, tonalità, colori e ambientazioni che richiamano scene ed epoche moderne miscelate alle tradizioni e ai simboli del passato. Il progetto musicale, sposato dalla Indigo, ha visto la luce con un video curato dal videomaker Giacomo Triglia, affermato regista e sceneggiatore italiano che ha curato grandi nomi della canzone italiana come Luciano Liguabue, Afterhours, Eugenio Finardi, Irene Grandi, Francesca Michielin, Francesco Sarcina e Zero Assoluto tanto per citarne alcuni.

La voglia di cambiare vita dopo una delusione d’amore si traduce in un’escalation di emozioni che viene riprodotta dai Fancies attraverso un ritmo coinvolgente e con scene che incorniciano i posti più affascinanti del territorio palermitano, come il suggestivo panorama di Monte Pellegrino e le meravigliose coste del Mediterraneo che uniscono virtualmente amori, tradizioni e colori di più mondi.

E i colori sono un’arma che i Fancies hanno ben messo in evidenza grazie al lavoro straordinariamente minuzioso di un altro palermitano, Ignazio Lisciandrello, giovane make up artist della rinomata scuola Mut, che ha trasformato i componenti della band in una “tribù” che richiama l’Africa, esaltandone le figure, i lineamenti e i costumi (nella foto alcuni momenti salienti della preparazione, ndr).

Il risultato finale è un brano che si prefigge di entrate nel cuore del pubblico e di diventare tra i videoclip più scaricati dell’estate.

Al di là dell’Africa è disponibile in download e streaming su Spotify, itunes, Apple Music e su tutte le piattaforme digitali di settore.

f.s.

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%