play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Miccoli non basta: pari contro l’Udinese

today25/03/2012

Background
share close

Dura 85′ il sogno del Palermo di dare un dispiacere all’ex Francesco Guidolin. Tanto, troppo, per non sentirsi già con i tre punti in tasca e poi vederli sfuggire per una prodezza del giovane romeno Gabriel Torje, entrato da poco e strepitoso nell’impatto con un match che sembrava ormai chiuso. Miccoli aveva regalato il vantaggio ai rosanero che a lungo hanno creduto di poter ottenere il massimo, pur giocando con il freno a mano tirato. Due punti persi per il Palermo, a digiuno di vittorie ormai dal 19 febbraio (ultimo acuto contro la Lazio).

La pioggia, che a intermittenza bagna il terreno del Barbera, non era riuscita a spegnere gli ardori della squadra di casa, che aveva voglia di tornare al successo, di vendicare l’umiliante 0-7 della passata stagione, di toccare quanto prima con mano la salvezza. La partita non è esaltante, nè memorabile, qualche fiammata illumina il cielo sopra Palermo. Il Palermo è Miccoli e non ci vuole molto a capirlo: bastano 9′ e il capitano dei rosanero fa gridare al gol con una ‘perlà su punizione dai 22 metri, che costringe Handanovic a un vero e proprio miracolo, per togliere il pallone dall’angolo alto alla propria destra.

Sembra più voglioso di quanto non dimostri di esserlo la squadra ospite, il Palermo, che schiera un inedito 3-5-2 di stampo Zampariniano più che Muttiano, ma riesce comunque a imbrigliare l’Udinese. Guidolin risponde quasi con lo stesso modulo, ma deve rinunciare in un colpo solo a Benatia, Domizzi, Ferronetti, Isla, Fabbrini, Floro Flores. I friulani, però, al terzo posto tengono e non vogliono lasciare punti per strada, per questo la punizione di Miccoli li scuote: la risposta non si fa attendere ed è affidata al piede di Di Natale che, al 14′, si gira e impegna Viviano. Bisogna aspettare il 35’ per assistere a un’altra conclusione degli ospiti, che arriva dopo il gol di Miccoli, innescato in verticale da Barreto (ma soprattutto bravissimo a infilare Handanovic, con un diagonale rasoterra sul quale il portiere sloveno può fare ben poco): il tentativo porta ancora la firma di Di Natale, ma Viviano vigila.
GDS.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%