play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Alessandra Amoroso e i tormenti del cuore

today04/11/2011 1

Background
share close

Alessandra Amoroso torna con il nuovo singolo “E’ vero che vuoi restare”, firmato da Federica Camba e Daniele Coro con arrangiamenti di Celso Valli. La canzone anticipa il nuovo album della vincitrice di “Amici 8” in uscita a dicembre. “Cinque passi in più” sarà in doppia versione 2cd o 2cd + dvd. Si tratta della sua prima pubblicazione live, che arriva a coronamento dell’ultimo tour sold out, arricchito da cinque brani inediti.
Alessandra canta in “E’ vero che vuoi restare” la storia di un amore difficile, quasi impossibile, fatto di silenzi e di lontananza, che non trova un epilogo felice, come fosse “la storia di un film che non ha mai un finale”. L’estate e l’inverno diventano metafora di uno stato d’animo combattuto tra un passato sereno e un presente gelido, che, come ciclicamente avviene per le stagioni, riuscirà a ritornare alla sua ‘bella stagione’ (“ho così freddo amore credimi adesso, domani è estate e finirà l’inverno”).

Non c’è rassegnazione nel brano, tutt’altro: “E’ vero che vuoi restare”, come dice il titolo stesso, è un’esortazione a reagire, ad affrontare una situazione che, per quanto complicata, vale la pena di essere vissuta e migliorata.
TGCOM.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%