play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Pausini e Ferro in lotta per la hit parade

today31/08/2011 12

Background
share close

Dopo Barbra Streisand, Red Hot Chili Peppers e Lenny Kravitz, arrivano i grandi nomi della musica italiana e internazionale a scaldare il prossimo autunno. Tra gli italiani attesi Mina, Marco Mengoni e soprattutto Tiziano Ferro e Laura Pausini che si contenderanno lo scettro del disco più venduto di Natale. Tra gli internazionali: il duetto di Tony Bennet e Amy Winehouse, Pearl Jam, Bjork, Florence + The Machine e Coldplay.
Tra gli italiani l’autunno è veramente ricco: Giorgia che rompe il silenzio di quattro anni con “Dietro le apparenze”, il 6 settembre. Riappare anche Luca Carboni il 13 settembre. Poi Emma Marrone che pubblica “Sarò libera” il 20. Sempre lo stesso giorno Michele Zarrillo (“Unici al mondo”) e i Verdena col repack di “Wow”. Il 27 Mario Lavezzi propone “L’amore è quando c’è”, nello stesso giorno esce “Niente d’importante” il disco di Marco Masini, atteso da uno stuolo di fan fedelissimi. Il cantautorato di Bugo è rinchiuso nel disco “Nuovi rimedi per la miopia”e sempre il 27 esce l’album degli Stadio “Diamanti & Caramelle”. A ottobre il ritorno dei 99 posse, Antonino di Amici, prodotto da Mara Maionchi, pubblica il nuovo album, poi la compilation di “Io Canto” e l’atteso live dei Pooh con doppio cd, doppio dvd e luxury box. Questi quattro progetti sono curati dalla produzione indipendente Artist First, la stessa che ha contribuito con Ultrasuoni al successo dei Modà. Non mancherà Grignani con un nuovo progetto e Paola Turci che chiude la sua trilogia con l’Ep “Le storie degli altri”. L’ex giudice di X Factor Enrico Ruggeri veste i panni di cantante l’11 ottobre con un nuovo disco, il 18 c’è pure Marracash mentre il 25 sbarcano sul mercato i Negrita. Ricca la presenza dei progetti live con Gianna Nannini e Biagio Antonacci. A novembre sarà duello tra Laura Pausini che esce l’11 e Tiziano Ferro con un nuovo album a tre anni di distanza da “Alla mia età”. Il 29 novembre torna anche Antonello Venditti con “Unica”. Qualche giorno prima, il 15, Fabri Fibra mette a segno il suo primo Best Of con inediti che faranno discutere. Il tenore più amato all’estero, Andrea Bocelli, immortalerà il suo concerto al Central Park di New York in un cd-dvd dal titolo “Andrea Bocelli Live in Central Park”. Ancora non si sa la data di uscita esatta (si parla di fine settembre) ma dovrebbe tornare in campo anche Marco Mengoni che il 2 settembre pubblica il singolo “Solo”. Attesa tra le strenne natalizie Mina. Sempre sotto Natale arriva il dvd-cd live di Ligabue registrato a Campovolo.

Per gli internazionali a settembre in arrivo Gavin DeGraw (esploso nel 2003 con “Chariot”) con “Sweeter”, la compilation di “Glee: The 3D Concert Movie”, Tony Bennet pubblica il 20 settembre “Duets II” e c’è grande attesa per questo album dal momento che contiene l’ultima incisione di Amy Winehouse. Non mancheranno Lil Wayne e poi Jay Z e Kanye West insieme in “Watch The Throne”, mentre i Maroon 5 – dopo il successo del frontman Adam Levine al talent show “The Voice” – ripubblicano “Hands All Over”. Clapton e Marsalis per la prima volta insieme hanno inciso un album. Il re del tormentone estivo Jason De Rulo arriva il 27 settembre. E ancora i Pearl Jam con “Pearl Jam Twenty” la colonna sonora dell’omonimo film girato dal premio Oscar Cameron Crowe. “Velociraptor!” è il titolo del nuovo album dei Kasabian. Sempre lo stesso giorno uno dei cantautori più talentuosi, James Morrison propone i brani inediti di “The Awakening”. Infine l’attesa Bjork con “Biophilia”. A ottobre spuntano i Maniac Street Preachers con “The National Treasures”, Mary J. Blige il 5 con “My Life II: The Journey…”, l’idolo delle ragazzine Joe Jonas l’11 ottobre pubblica “Fastlife”, non manca l’ex Oasis Noel Gallagher con il primo progetto solista e la band cult Coldplay hanno scelto un titolo misterioso “Mylo Xyloto” per il lancio dell’ultima fatica che vedrà la luce il 25 ottobre. A novembre il dvd dei Black Eyed Peas e il nuovo dei Florence + The Machine.

Dunque si preannuncia un autunno caldo di musica e interessanti novità. Ma gli occhi saranno tutti puntati su Laura Pausini che rompe il suo silenzio musicale di due anni, interrotto dalla promozione del dvd Amiche per l’Abruzzo e dalla massiccia campagna promozionale del nuovo lavoro iniziato già da svariati mesi con una news pubblicata a cadenza mensile. Defilato e assolutamente avvolto nel mistero, Tiziano Ferro che ha scelto di staccare la spina con i media dopo la pubblicazione del libro autobiografico “Trent’anni e una chiacchierata con papà”, in cui ha parlato della sua omosessualità. Un silenzio – vero – durato tre anni in cui il cantautore non ha più fatto parlare di sé. Ferro e Pausini sono amici, hanno duettatto insieme in “Non me lo so spiegare” e condotto su RaiDue la trasmissione musicale “Due”. Ma a novembre sarà battaglia all’ultima nota, chi vincerà?

TGCOM.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%