play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Karima è tornata dopo Amici e Sanremo

today13/04/2011 7

Background
share close

Si è classificata terza ad Amici nel 2007 ed ha anche partecipato al Festival di Sanremo nel 2009 accompagnata da Burt Bacharach e Mario Biondi. Karima torna alla musica “dopo alcuni mesi di riflessione” e lo fa con quattro date live dal 17 aprile al Black Cat di Caserta. La cantante pensa al prossimo disco: “Ho appena finito di scrivere per la prima volta le musiche di una mia canzone, ora faccio da sola”.
Queste le altre date del mini tour: il 18 al Modo di Salerno, il 19 alla Casa del jazz di Roma e infine il 21 aprile al Blue Note di Milano I musicisti che accompagnano Karima sono: Piero Frassi (Piano), Paolo Durante (tastiere), Matteo Sodini (batteria), Alessio Bianchi (tromba), Renato Marciano (basso), Vincenzo Bramanti (chitarra).

Cos’è successo in questi mesi di assenza?
Ho riflettuto molto sia sulle cose che non sono andate bene che sui brani nuovi. E’ stato un bel momento di riflessione devo dire che è sfociato poi nella necessità di tornare a cantare dal vivo con queste quattro serate. In scaletta ci saranno le canzoni del mio disco uscito un anno fa e anche pezzi di repertorio che mi sento addosso. Andremo a rispescare standard jazz che ho amato molto e che hanno segnato l’inizio del mio percorso musicale. Un ritorno al primo amore.

Hai parlato di riflessioni, cosa non rifaresti?
Devo dire che sono felice per tutto quello che ho fatto sino ad aggi, magari alcune tappe le avrei fatte in maniera diversa, mi sarei presa qualche mese di più per lavorare al disco ma credo anche che ogni esperienza serve per crescere, cadere e avere la forza di rialzarsi è sempre importante.

Stai preparando un nuovo album?
Ho capito che voglio scrivere cose mie. Nasco come interprete ad “Amici”, poi mi sono cimentata con il testo ma mai con la musica. Sono molto felice perché ho appena scritto un brano sia musiche che testi che però non proporrò ancora ai concerti perché ci voglio lavorare su bene. E’ una bella sensazione quella di creare un qualcosa che nasca dentro di me e voglio continuare su questa strada.

Quali sorprese riserverai?
Magari ci saranno dei brani in inglese, amo tantissimo questa lingua e spesso scrivo prima in inglese e poi in italiano.

Con chi ti piacerebbe collaborare?
Ivano Fossati lo amo e anche con Giorgia, che ho sempre stimato. Mai dire mai nella vita.

Infine due cantanti di Amici Virginio e Annalisa, cosa pensi di loro?
Premesso che ho solo visto la prima e la finalissima. Annalisa mi ha colpito subito perché mi ha ricordato una cantante che mi piace molto, Nina Zilli. Anche nel modo di cantare. Mentre di Virginio posso dire che non mi dispiace come canta. E’ difficile trovare in Italia cantanti uomini bravi, penso che lui lo sia.

TGCOM.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%