play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

“Portiamo il nostro rock in Europa”

today02/03/2011

Background
share close

Trent’anni di carriera e non sentirli. Per festeggiare i Litfba regalano ai fan un intenso tour europeo a marzo (da Londra a Berlino, da Parigi a Barcellona) e intanto preparano il nuovo album – che come Piero Pelù e Ghigo anticipano a Tgcom – “uscirà entro dicembre e sarà tosto e senza compromessi”.

Piero e Ghigo, perché festeggiare i trent’anni di carriera con un tour europeo?
Abbiamo voluto fortemente questo tour per confrontarci con quello che succede nel mondo e per portare il nostro rock anche in Europa. Ci impegnerà tantissimo (‘il cortisone sarà la mia unica salvezza’, scherza Piero) ma siamo emozionatissimi al pensiero che suoneremo in posti in cui da sempre si alternano grandi artisti.

Intanto tutti aspettano il vostro nuovo album…
Lo aspettiamo anche noi. E ci stiamo lavorando. Arriverà entro dicembre e sarà tosto, duro, aggressivo. Senza compromessi.

Qualche anticipazione?
Ancora non abbiamo scelto i brani e non sappiamo quante ne inseriremo ma di sicuro non faremo gli arrangiamenti degli arrangiamenti.

Per molti la vera band è quella degli anni 80, dicono che dal 90 in poi siete diventati commerciali. Il prossimo album come sarà?
Intanto con gli anni si cambia e quindi è giusto sperimentare cose nuove. Non crediamo che album come ‘El diablo’ o ‘Terremoto’ siano commerciali. L’unica cosa vera è che negli anni 90 tutti hanno scoperto che esistevamo anche noi. Tutto qui. Ecco, forse ‘Infinito’ è l’album che sentiamo meno sulle nostre corde.

Ma ha avuto un grandissimo successo…
Ha fatto la fortuna delle case discografiche.

Siete un po’ polemici con le case discografiche.
Diciamo che ci siamo liberati di vincoli e compromessi e abbiamo deciso di fare quello che ci pare e ci piace…

Com’è stato ritrovarsi dopo la “separazione”?
Fare la pace è sempre bellissimo, ci sentiamo uniti. Anche il nostro Paese dovrebbe esserlo.

Elio e le Storie Tese cantavano “Litfiba tornate insieme” e adesso hanno fatto una versione tutta loro di “Regina di cuori”, cosa ne pensate?
Loro sono talmente bravi che non si può dire nulla. E poi sono anche degli amici. Fantastici.

Giusy Ferreri ha dichiarato recentemente che vi vorrebbe a Sanremo con lei…
Ci piace molto, è interessante e intelligente. Ha un’anima rock e anche la canzone che ha portato al Festival era rock. Siamo anche molto felici per la vittoria di Vecchioni, ma per fortuna Sanremo è passato.

Sono in vendita due speciali pacchetti per Londra e Berlino che comprendono viaggio, pernottamento e colazione in hotel 3 stelle, ingresso al concerto e meet n’greet con la band! Il costo è di 550 euro a persona per pacchetto, con partenza per Londra da Bologna il 2 marzo (ritorno il 4 marzo) e partenza per Berlino da Forlì il 3 marzo (ritorno il 6 marzo). Per tutti i dettagli e le informazioni: Ovunque Viaggi, 059.244414, email: robertamasoni@ovunqueviaggi.it.

TUTTE LE DATE DEL TOUR: 3 MARZO – LONDRA – HMV FORUM Prevendite attive su: Ticketmaster, Gigantic, Stargreen 5 MARZO – BERLINO – SO36 Prevendite attive su: Trinity Music, Eventim 7 MARZO – BRUXELLES – ANCIENNE BELGIQUE Prevendite attive su ABConcerts e Fnac 9 MARZO – AMSTERDAM – MELKWEG Prevendite attive su Ticketmaster 11 MARZO – GINEVRA – SALLE DE FETES DE THONEX Prevendite attive su Fnacspectacles 13 MARZO – ZURIGO – VOLKSHAUS Prevendite attive su Starticket 15 MARZO – PARIGI – ELYSEE
Prevendite attive su Contremarque 17 MARZO – BARCELLONA – RAZZMATAZZ Prevendite attive su Codetickets

TGCOM.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%