AmicaFm The Way Of Your Life!
Dopo Lady Gaga e Katy Perry l’Italia attendeva la diva Kylie Minogue con “Aphrodite – Les Folies Tour”. E poco importa se il MediolanumForum di Assago (MI) non era sold out, lo spettacolo offerto con 10 ballerini e 8 acrobati è stato sorprendente. Biga umana, cavalli dorati, angeli in volo, c’erano la Grecia e l’Oriente. Momento sexy con “Slow” con orgasmo simulato. Tripudio finale con una fontana per uno show da 25 milioni di dollari.
L’inizio del live durato oltre due ore e mezza senza intoppi e a ritmo tutto dance, ha visto la dea Kylie emergere dal mare racchiusa in una enorme conchiglia, proprio come il mito vuole sia nata Afrodite. Si capisce subito che le sorprese saranno tante e i ballerini non hanno deluso le aspettative prima con un’armatura dorata e poi più o meno nudo nel finale mozzafiato. Inevitabili alcuni – involontari – riferimenti ad alcuni video di Madonna come “Express Yourself”, la performance di “Vogue” su Mtv nel 1990 e “La isla bonita”.
“Aphrodite” ha aperto la scaletta del concerto che poi si è snodata lungo sette atti e con brani come “I Believe in You”, “Cupid Boy” con la proiezione di fisici mozzafiato sul megaschermo incastonato nel tempio enorme che ha fatto da scenografia. E ancora una eccitante “Slow” riarrangiata per buona metà in versione jazz e con la voce suadente di Kylie che sottolineava ogni parola fino al tripudio di colori e ritmo dance a concludere il brano, quasi fosse un orgasmo. Per “Spinnging Around” la cantante si è messa su una biga trainata da avvenenti ballerini.
Delirio dei fan per “Can’t Get Outta My Head” e la ballad “If You Don’t Love Me”. Spazio anche alla cover in versione dance degli Eurythmics “There Must Be An Angel (Playing With My Heart)”. Chiusura con colpo di scena sui brani “On A Night Like This” e “All The Lovers” con tutto il corpo di ballo su una fontana con al centro in alto la Minogue. Un tripudio di acqua sul pubblico e la festa si conclude con un ringraziamento agli stilisti Dolce & Gabbana che hanno disegnato gli abiti e le hanno riservato un after show esclusivo – inviti introvabili – al “Gold” di Milano. Non si capisce come mai il MediolanumForum non fosse pieno (6500 mila spettatori su 12 mila posti disponibili), i biglietti era inferiore al live di Lady GaGa (che pura ha fatto due sold out a Milano). Eppure è uno dei concerti più spettacolari del momento.
NUMERI E CURIOSITA’: band di 6 elementi, 10 ballerini e 8 acrobati volanti, che nel corso dello show utilizzano 200 costumi, composti da 1 milione di cristalli di diamante e 1000 piume. Ventiquattro tir sono necessari per il trasporto di una gigantesca produzione da venticinque milioni di dollari, dei quali dieci solo per il palco da 250 tonnellate, progettato con 1 milione di parti in movimento e dotato di 48 fontane che riciclano 25mila litri d’acqua al minuto (un sistema ideato dal team creativo dei più famosi acquapark della Disney), che è stato costruito riciclando 2500 pneumatici usati.
TGCOM.IT
Written by: admin
2:00 pm - 4:00 pm
5:00 pm - 7:00 pm
7:00 pm - 8:00 pm
8:00 pm - 11:59 pm
12:00 am - 5:00 am