play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Da Vasco agli U2,gli album del 2011

today06/01/2011 4

Background
share close

Da Jovanotti a Tiziano Ferro fino a Lady GaGa, il 2011 sarà segnato da moltissime uscite discografiche. Tornano gli U2 e la celeberrima band degli anni Ottanta i Duran Duran, ma anche la reginetta del pop Britney Spears. Un capitolo a parte merita Vasco Rossi. L’uscita del nuovo album è prevista in primavera e “vi stupirà”. E anche le due neomamme, Gianna Nannini e Giorgia, regalano ai fan perle “da collezione”.

Si parte con la star del momento, Lady GaGa, che ha scelto Capodanno per annunciare titolo e data di uscita del nuovo album, “Born this way”. Il primo singolo sarà nei negozi nella notte dei Grammy, il 13 febbraio, mentre il cd uscirà il 23 maggio. Il 25 gennaio arriva “Ora”, l’atteso nuovo lavoro di Jovanotti.

A febbraio torna una celeberrima band anni Ottanta, i Duran Duran: Simon Le Bon e soci hanno intitolato il cd “All You Need Is Now”, già disponibile (ma solo 9 brani su 12) in digitale dal 21 dicembre. Sempre a febbraio tornano i Kiss, che rientreranno in studio per cominciare la registrazione del successore di “Sonic Boom”.

“Se tutto va per il verso giusto – hanno dichiarato – faremo uscire il nuovo disco nel corso dell’anno nuovo”. A inizio aprile tocca ai Foo Fighters, che saranno in concerto in Italia al Rock In Idrho a Milano il 15 giugno. Nuovo album anche per i Muse. La band di Matthew Bellamy inizierà a registrare la prossima primavera e il cd uscirà entro la fine del prossimo anno. Nonostante l’incidente alla schiena di Bono e il tour stratosferico che ha registrato vari sold out in giro per il mondo, gli U2 sono riusciti a trovare anche il tempo di registrare un nuovo cd.

Lo storico manager Paul McGuinness ha detto in un’intervista all'”Irish Times”: “Mi aspetto un nuovo album degli U2 prima di quanto qualcuno pensi, direi all’inizio del 2011, prima della prossima tappa del tour americano che inizia in maggio”. Il titolo è ancora provvisorio, potrebbe essere “Songs of Ascent”. Ma è certo che la band ha già suonato tre brani inediti dal vivo e Bono ha preannunciato di avere pronte una trentina di canzoni.
Uscirà l’8 marzo il nuovo album di Avril Lavigne. Molto romantico il titolo del nuovo lavoro dell’ex punkeggiante cantautrice canadese, “Goodbye Lullaby”. Ma nel 2011 sono attesi anche i nuovi lavori della reginetta del pop Britney Spears, della regina del soul Mary J. Blige, del reverendo Marilyn Manson e della spumeggiante Nelly Furtado. Il suo quinto album sarà in inglese, a differenza dell’ultimo lavoro, “Mi Plan”, con cui Nelly ha tentato di guadagnare un’altra fetta di mercato nell’America Latina.

Vasco Rossi merita, ovviamente, un capitolo a parte: pare che l’uscita del nuovo atteso album sia prevista per la prossima primavera. “Per fugare ogni dubbio che vola nell’aria vi comunico che l’album nuovo uscirà nel 2011 – ha sentenziato il Blasco -. Direi che per quest’anno di dischi ne sono usciti già abbastanza. E poi mi sembra il giusto periodo che dovete aspettare prima di ascoltarle (le canzoni, ndr), per controbilanciare un po’ il tempo e la difficoltà che mi sono costate. Sarà un album con 12 canzoni nuove e vi stupirà”.

Sempre in primavera sono attesi i nuovi album dei Subsonica e di Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina ha annunciato l’arrivo del nuovo album nella sua pagina Facebook. Per finire, due neomamme: Gianna Nannini e Giorgia, dopo essere state colleghe sul palco di Amiche per l’Abruzzo e aver dato alla luce Penelope e Samuel, usciranno con i rispettivi nuovi album.

L’11 gennaio arriva “Io e te” della Nannini, mentre ancora non si sa quando uscirà il nuovo lavoro di Giorgia. “Tra una pappa e l’altra mi sono rimessa al lavoro – scrive ai fan sul suo sito -. Conto di uscire con un disco nuovo nel 2011 ma non sono ancora in grado di dirvi quando esattamente. Cerco di sbrigarmi compatibilmente con il lavoro che effettivamente c’è da fare per offrivi qualcosa che io senta parte di me”
TGCOM.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%