AmicaFm The Way Of Your Life!
– “Rossi rimane al 99%”. Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini conferma qualche difficoltà con l’allenatore Delio Rossi, ma dà una percentuale altissima rispetto alla possibilità che il tecnico rimanga alla guida del Palermo.
“Rossi rimane in contrasto perenne con il presidente. Il 6 gennaio, alla ripresa del campionato, sarà in panchina e vinceremo contro la Sampdoria”, azzarda Zamparini ai microfoni di Gr Parlamento nel corso della trasmissione “La politica nel pallone”. “Ieri, però, meritava 3 così come con il Parma 10+ e a Napoli 2 meno meno con quell cambio al 95′, anche se questi sono segnali del destino”.
Zamparini si dice malato di “allenonite, una malattia provocata dai tecnici che mi hanno fatto capire erroneamente che la fortuna del calcio sono loro, che gli unici che capiscono del calcio sono loro. Io penso che siano degli onesti lavoratori strapagati, il loro compito è allenare, quindi rendano al meglio. Per me avere feeling con gli allenatori è difficile, pensano di aver inventato il calcio ed invece secondo me non hanno inventato niente”.
Zamparini affronta l’argomento Pastore: l’argentino è obiettivamente in ombra nell’ultimo periodo e questo suo calo coincide con qualche passaggio a vuoto della squadra. “È un ragazzo molto giovane, non ha ancora l’esperienza di mettersi sulle spalle la squadra. Gli è stato dato questo compito, ma mi ha detto chiaramente che è stanco di testa. Si è visto in queste giornate, non è più lui perchè uno come lui non può essere mai sostituito se non per infortunio”.
Il presidente rosanero affronta anche qualche argomento di mercato, in particolare parla di Maccarone confermando che andrà via solo per una destinazione definitiva e non in prestito. “Non credo andrà al Bari, loro lo vorrebbero in prestito. Andrà, invece, in qualche squadra che se lo prenda, ma non in prestito”.
Felice, invece, Zamparini si dichiara sia per Pastore che per il Napoli e per il presidente De Laurentiis. “Sono contento per lui, voleva andare via da Palermo da due anni, probabilmente era destinato al Napoli. Dispiace non averlo adesso, ma siamo contenti di averlo portato a questa ribalta, per la felicità dei napoletani. Il gesto di ieri, più fisico che tecnico, è straordinario. Cavani è uno dei pochi giocatori al mondo capaci di fare uno di quei gesti fisici al 94′. Siamo amici con De Laurentiis, sono contento per lui, mi dispiacerebbe se un giocatore che compra dal Palermo a quel prezzo non giocasse bene. La sua felicità è la mia felicità”.
LASICILIA.IT
Written by: admin
8:05 am - 8:30 am
8:30 am - 9:00 am
9:00 am - 10:00 am
10:20 am - 10:50 am
10:50 am - 10:55 am