play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Norma lascia la casa del GF

today10/11/2010 9

Background
share close

Lacrime, lacrime, lacrime. La quarta puntata è un acquazzone (burracoso come quello che disturba la comunicazione tra la Casa e lo studio) che si abbatte su Guendalina, ragazza madre e figlia di separati. Prima in studio la mamma di Guenda (Emanuela) e relativo video-messaggio che ricorda le “debolezze di Guenda (ah, ora si capisce perché tutti nella casa la criticano per quel caratteraccio). Ovviamente, colpa di quello che ha sofferto per la separazione. Con Guenda che piange per la felicità di sentire mamma e commozione per quelle parole di comprensione che le arrivano in quel piccolo universo ristretto che da tre puntate l”ha messa sotto processo. L’emozione di Guenda è poi presa a schiaffi da un’altra telefonata. Quella del padre del suo ex compagno, il nonno di Gaia (Massimo), la figlia che sembra mancarle tanto ma pure all’origine della valanga di critiche al centrio del gossip “casalingo”. Massimo domenica aveva telefonato in diretta a Domenica 5, la trasmissione di Barbara D’Urso, gettando veleni sulla Guenda della casa: La bimba sta casa, ha frequentato i più begli asili a pagamento. Veste abiti firmati. Ha raccontato nonno Massimo. Meno in lacrime di quanto ci si aspettasse, Guenda è invece pronta a entrare nei panni di una Madre Courage di borgata. E parte all’attacco. A lavorare, cero che ci voleva andare (il nonno criticava che invece di stare a casa con la bimba lei aveva la mania di andare a fare la lap dance). Ma poi tutti i suoi lavori sono finiti male perché il papà di Gaia, geloso, non la faceva andare. E Guenda soldi non ne ha. E chi se ne frega degli abiti firmati. Lei vuole bene a Gaia e all’asilo, avrebbe potuto frequentare quelli pubblici. Un telefono è pronto per squillare. Ancora. Il numero lo avrebbe solo Massimo. I due potrebbero parlarsi. Guenda aspetta. Ma Massimo quel numero non l0 farà. Ecco il Grande Fratello delle polemiche. Dei dilemmi sociali che possono dividere opinioni e aprire dibattiti.
L’ADDIO DI NORMA – Delle tre nomination della settimana (Matteo, Norma e Pietro) chi ha la peggio e la «pantera» Norma.

LEADERSHIP – Protagonista della quarta puntata Ferdinando. Finito il love affaire, mai iniziato con Angelica (l’aveva detto Andrea che quella storia manco era iniziata). E zuffa primitiva (con gli altri che saltano sui divano come scimmie di una tribù in gabbia) con Giuliano. Tema della contesa è la presunta leadership. A detta del “coro” della casa, Ferdinando farebbe di tutto per prendere autorevolezza nel gruppo, ma proprio per questo, non ne avrebbe la stoffa. L’azzuffata (spettacolare) è finita con Giuliano che urla a Ferdinando: «Sei lo scemo del villaggio». Ferdinando che dice: «È il mio modo di fare non mi hanno capito». E Angelica che piagnucolante s’interroga: «Se Ferdinando non si fosse legato a me avrebbe avuto ‘sti problemi?». La questione si attizza sulla coppia, vera/presunta pure quella Ferdinando- Angelica. Quando sta per montare la si passa a Guendalina. Non solo, pure lei sotto attacca da quelli della casa (l’unica che la sostiene è Shelia: «Guenda è schietta, sincera. Mia ha preso in giro sulla valigia, quando alla prima puntata me l’avevano fatta sparire. Ma così facendo ha sdrammatizzato. Lei è forte».

CHE SUCCEDE NELLA CASA – Settimana intensa per gli inquilini della Casa che, dopo l’uscita di Cristina, continuano a litigare. Dopo lo scontro in diretta nel corso della terza puntata di lunedì 1° novembre, tra Guendalina e Angelica non si sono ancora calmate le acque e la sexy mamma romana non sembra godere delle simpatie degli altri inquilini. Questa settimana ad attaccarla è stato Davide, convinto della sua malafede e del fatto che voglia dare un’immagine di sé che non corrisponde alla realtà. Guendalina, a suo dire, farebbe del “vittimismo”. A dargli manforte anche Elisa, David ed Angelica, certi della sua scarsa sincerità. Angelica, che da qualche giorno fa coppia fissa con Ferdinando, sostiene persino che Guendalina stia tentando di condizionare Nando. A riprova di ciò, Angelica racconta di aver captato una conversazione tra la mamma romana e il ragazzone di Pomezia nella quale lei gli avrebbe addirittura chiesto di non tradirlo. Guendalina, dal canto suo, è convinta di aver fatto la scelta giusta partecipando al Grande Fratello: al di là di tutte le critiche che le stanno muovendo i suoi compagni di viaggio, la mamma ritiene di essere sempre stata molto protettiva e responsabile nei confronti della figlia Gaia.

LOVE STORY – Il bacio appassionato di Angelica e Ferdinando durante la festa di Halloween, i ripensamenti della bella romana, le coccole tra Rosa e Davide, l’imbarazzo della napoletana. Gli inquilini non si stanno annoiando. Oltre a quelle più o meno consolidate, sono però anche altre le potenziali coppie che fanno parlare di sé: Guendalina si è avvicinata a Pietro, per il quale anche la bella salentina Francesca ha ammesso di aver provato qualche interesse. Poi c’è Clivio, che risponde alle illazioni di Nando su una presunta liaison con la bella Elisa: «Io non ho l’obiettivo di portarmi a letto Elisa», sostiene. «Sto giocando. Non mi ha ancora preso, non sono il tipo che salta addosso ad una persona». Inoltre, Clivio ha raccontato di avere una relazione al di fuori della Casa. Andrea, Davide e Pietro, però, non gli credono 8non sie è capito perché). La coppia Angelica-Ferdinando è comunque quella che offre più spunti per le chiacchiere. Pietro non crede alla storia: «La prima settimana Ferdinando mi piaceva, ora è un’altra persona. Forse è influenzato». Sheila è convinta invece dell’immaturità e dell’insicurezza di Angelica: «Con lei non si possono fare discorsi sull’amore. È incoerente, non ha fiducia negli uomini e non sa quello che dice».

CHIACCHIERE ED ESERCIZI – L’attività quotidiana preferita dai concorrenti, quando non litigano o spettegolano, è la cura del corpo. Massaggi, sauna o docce bollenti. I ragazzi inventano persino esercizi di fitness per tenersi in forma. Il più attento sembra proprio uno degli ultimi arrivati, Alessandro, che sfoggia un fisico scolpito, allenandosi con tutto quello che trova, mobili compresi. Andrea, addirittura utilizza un sacco pieno di patate per l’allenamento dei bicipiti. Le ragazze della Casa, invece, sembrano più organizzate: esercizi di fitness davanti allo specchio, acquagym e lezioni di danza e il bowling con le bottiglie piene d’acqua.

LEADER E COALIZIONI – Litigi, a aprte, cominciano a delinearsi le prime coalizioni e i primi capetti del gruppo, più o meno riconosciti. Andrea è visto da molti inquilini come “la figura paterna”. Francesca gli confida di aver detto in Confessionale che l’italogiapponese le ricorda il padre e quindi una figura su cui si può fare affidamento. Andrea, però, non ama la parola “leader”, che gli ricorda un contesto di guerra. «Preferisco essere definito un organizzatore», chiarisce. Anche secondo Davide, Andrea può essere definito una delle figure centrali all’interno della Casa: «È una persona che sa quello che dice e che sa organizzare». Sheila replica: «Andrea non ha bisogno di imporsi. Viene ascoltato dagli altri. E’ il perno della Casa”. Lo stesso Andrea chiacchierando parla di chi si autocandida a leader («Ferdinando non mi convince», dice) ricordando che la fiducia non si compra e non si impone. Angelica, invece, è la prima supporter del commesso salernitano: «Non voglio prendere le sue difese, però lui dice di essere così anche fuori, è quello che organizza i giochi, poi anche questa storia del leader… leader ci sei o non ci sei, non è che uno si può eleggere leader se gli altri non riconoscono in lui questa figura». Sheila, che come Nando non riconosce Ferdinado leader , lo trova persino prepotente.

ZUFFA TRA FERDINANDO E GIULIANO- Giuliano, operaio cassintegrato di Como, si è preso il ruolo del provocatore di quest’undicesima edizione di Grande Fratello. Durante la diretta di lunedì scorso, mentre si trovavano in salotto a discutere, il salernitano, rivolgendosi al comasco, dice che secondo lui tra un paio di settimane uscirà dalla Casa. Il gigolò non sembra gradire la battuta e replica prontamente: «Chi combatte contro di me, giovanotto, è destinato a perdere. E fino ad ora tu con me hai sempre perso. Quindi ti do un consiglio: continua a stare lì buono buono, zitto zitto, che ti fai meno male!». Ferdinando abbassa i toni: «Giuliano, era solo una battuta! Avevo dimenticato che sei permaloso». Tra le risate e gli applausi, gli altri inquilini seduti in salotto ad assistere alla discussione fanno il tifo per Giuliano, tenendo addirittura la conta dei punti. Ma Ferdinando non ci sta a perdere e subito rincara con l’argomento donne. «Dove sta la tua donna?», domanda il salernitano, ma subito gli altri concorrenti non sembrano apprezzare le mosse difensive di Ferdinando. «Tu sei solo lo scemo del villaggio. Per me se ci sei o non ci sei è la stessa cosa: ma io non lo dico per provocare», conclude il gigolò. La discussione prosegue con toni sempre meno pacifici e nessuno dei due contendenti sembra voler mollare la presa. Alla fine è Ferdinando ad abbandonare l’arena e Giuliano viene applaudito da tutti i compagni.

CRISI DI COPPIA – Dopo la passione sbocciata la scorsa settimana, sembra avanzare all’orizzonte una possibile crisi all’interno della coppia più discussa di Grande Fratello 11. Dopo la lite tra Ferdinando e Giuliano, Angelica consiglia al suo boy di non cadere nelle provocazioni degli altri concorrenti della Casa ma, subito dopo, Ferdinando le ‘confessa’ che, appena entrato nella Casa, era rimasto molto colpito da Francesca e che se la salentina avesse avuto la sua (di Angelica n.d.r.) stessa leggerezza, sarebbe stata la sua donna ideale. Angelica accusa male il colpo di essere “la seconda scelta. Le sicurezze della ragazza cominciano a dare qualche cenno di cedimento: “Fino ad ora ho pensato solo cose meravigliose su questa persona – ammette la ragazza con Francesca e Rosa, per lui ho messo in pericolo il mio obiettivo nel gioco”. Francesca cerca di ridimensionare la situazione spiegando che la conoscenza dell’altro all’interno di un contesto così particolare può essere viziata da diversi fattori: “Le cose meravigliose che hai pensato le devi per forza mettere alla prova all’esterno. Non puoi basarti solo su quello che avviene qui”. I dubbi di Angelica pesano sulla coppia, la ragazza si rende conto che il rapporto con Ferdinando l’ha allontanata da molte delle persone che le erano state più vicine nei primi giorni di convivenza. Elisa, Rosa e Francesca consigliano alla romana di valutare attentamente i fatti e di procedere con calma. La situazione sembra poi precipitare: i due non si salutano e Angelica sembra tormentarsi. Il malessere e i dubbi di Angelica hanno messo in crisi la coppia? La liaison tra i due è gia finita?

CORRIERE.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%