play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Iª Festa della legalità

today24/07/2010 8

Background
share close

L’Amministrazione comunale di Alessandria della Rocca, Assessorato alla Cultura organizza la Festa per la legalità che si terrà nei giorni 30 e 31 Luglio 2010

Con tale iniziativa si intendono proporre vari momenti di riflessione sul concetto di vita come impegno, che nel nostro contesto regionale è, prioritariamente, impegno per la legalità.
Una riflessione volta principalmente ad aiutare i giovani a costruire il proprio progetto di vita ma anche una riflessione per le altre generazioni, affinché in questa terra di Sicilia, ora come non mai, sia considerato fondamentale essere costruttori di una nuova cultura e contrastare i disvalori che frequentemente sembrano attecchire nell’animo dei siciliani. 
Un impegno, nella società e nei contesti quotidiani in cui si vive, fatto anche di cose piccole ma che, se condiviso, può raggiungere grandi traguardi. La Festa articolata in due giornate, inizierà alle ore 19,00 di Venerdi 30 Luglio con la cerimonia di intitolazione della Biblioteca Comunale ai Giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, mentre alle 19,30 nel Chiostro della biblioteca si terrà un incontro sul tema Le ragioni della legalità” che sarà introdotta dai saluti del Sindaco di Alessandria della Rocca il Dott.Giulio Luigi Mulè, mentre a seguire interverranno L’On. Fabio Granata Vice presidente della commissione nazionale Antimafia, il Dott. Gaetano Paci Presidente Fondazione Onlus “Progetto legalità” Sostituto procuratore Procura di Sciacca, Dott. Salvatore Vella Sostituto procuratore di Sciacca e il Sen.Enzo Bianco Componente Commissione Affari Costituzionali. Alle 21.30, a conclusione della prima giornata sul palco di Via Roma, Musica per la legalità con il contributo musicale delle Associazioni musicali locali.
Infine, la seconda giornata, Sabato 31 Luglio inizierà alle 19,30 al palco di Via Roma, con l’ incontro sul tema: Che facciamo contro le mafie? Interverranno il Dott.Girolamo Di Fazio Questore di Agrigento, il Col.Vincenzo Raffo Comandante Pr.le della Guardia di Finanza, Renzo Caponetti Presidente dell’Associazione Antiraket e Antiusura “Gaetano Giordano” di Gela, Dino Paternostro Segretario della camera del lavoro di Corleone, l’On. Leoluca Orlando Presidente della Commissione Parlamentare di inchiesta sugli errori in campo sanitario e l’On.Andrea Orlando della Commissione nazionale Antimafia. Infine alle 21,30 Notte bianca Notte per la legalità, il gusto della legalità con degustazione di prodotti tipici alessandrini e il Recital “Istruzione Distruzione” con Gaspare D’Angelo e il contributo musicale di Daniele Guastella.

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%