AmicaFm The Way Of Your Life!
MILANO – Il commissario tecnico della Nazionale Marcello Lippi ha scelto i 30 giocatori per i Mondiali in Sud Africa. Il primo giugno Lippi dovrà comunicare i nomi dei 23 definitivi. Rispetto alle indiscrezioni circolate in questi giorni è uscito dai 30 prescelti il difensore della Juve Legrottaglie. È entrato invece un altro attaccante, Giuseppe Rossi del Villarreal.
LA LISTA – Questi i giocatori selezionati dal ct azzurro:
Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti, Sirigu.
Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro F., Cassani, Chiellini, Criscito, Grosso, Maggio, Zambrotta. Centrocampisti: Camoranesi, Candreva, Cossu, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.
Attaccanti: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella, Giuseppe Rossi.
Per ora Lippi conferma la sua predilezione per la Juventus, che può contare su 8 convocati, contro i 4 del Milan, i 3 del Napoli, i due di Udinese, Cagliari, Palermo, Genoa, Fiorentina, Samp e gli unici giocatori di Roma, Bari e Villareal. Nessun giocatore dell’Inter quindi (che però nella sua formazione tipo avrebbe come unico giocatore convocabile Mario Balotelli) e solo un giocatore per i giallorossi, che insieme ai nerazzurri hanno dominato il campionato italiano.
BRASILE – Il ct del Brasile, Carlos Dunga, ha invece già diramato la lista dei 23 convocati. Esclusi Ronaldinho, Pato e Adriano, ben otto gli «italiani» arruolati dal ct verdeoro: gli interisti Julio Cesar, Lucio e Maicon, i giallorossi Doni, Juan e Baptista, lo juventino Melo e il rossonero Thiago Silva.
CORRIERE.IT
Written by: admin
3:00 pm - 5:00 pm
5:00 pm - 6:00 pm
6:00 pm - 7:00 pm
7:00 pm - 8:00 pm
10:30 am - 12:30 pm