AmicaFm The Way Of Your Life!
MILANO – È caos nel traffico aereo anche in Italia per l’arrivo delle ceneri vulcaniche provenienti dall’Islanda. La chiusura dello spazio aereo dalle 6 alle 14 nel nord Italia deciso dall’Enac ha provocato effetti sull’operatività di molti aeroporti nazionali. Gli aeroporti italiani interdetti su decisione delle autorità aeronautiche, al fine di garantire la massima sicurezza dei voli, sono quelli di Torino, Milano Malpensa, Milano Linate, Bergamo, Venezia e Bologna.
MALPENSA: CANCELLATI 200 VOLI – A Malpensa sono stati cancellati 95 voli in arrivo e 111 in partenza, a Linate 55 in arrivo e 56 in partenza. Secondo quanto si è appreso dalla Sea-Aeroporti di Milano, sabato mattina sono riusciti a partire solo due voli da Linate per Portogallo e Spagna, mentre a Malpensa ne sono potuti arrivare 2 – da Hong Kong e da New York – e sono partiti tre charter verso Malaga, Sharm El Sheik e Marsa Alam oltre adun volo per Istanbul. Sempre a Malpensa, infine, ieri, tra pomeriggio e sera, sono atterrati degli aerei che, a causa della chiusura degli spazi aerei nel nord Europa, erano stati dirottati verso sud. Si è trattato di 8 cargo e di 6 velivoli per passeggeri da Francoforte, Parigi ed Amsterdam.
ROMA E SUD ITALIA – Ma non sono solo le aerostazioni del nord a risentire della situazione. Agli aeroporti di Fiumicino e Ciampino sono sospesi dalle 06:00 di stamane, oltre a quelli sul nord Europa, anche tutti i voli diretti a Genova, Torino, Milano, Bergamo, Venezia, Bologna. Inevitabili i disagi per i passeggeri: lunghe file si sono formate fin dall’alba davanti ai check in e ai punti informazione di tutte le compagnie aeree interessate. Per il nord della penisola resta invece consentito, sempre su disposizione dell’Enac, il sorvolo ad una altitudine superiore ai 35 mila piedi. Disagi anche al sud. Allo scalo di Catania Fontanarossa c’è stata l’automatica cancellazione di 19 arrivi e 24 partenze nello.
CORRIERE.IT
Written by: admin
2:00 pm - 4:00 pm
5:00 pm - 7:00 pm
7:00 pm - 8:00 pm
8:00 pm - 11:59 pm
12:00 am - 5:00 am