AmicaFm The Way Of Your Life!
MILANO – Tanto tanto rock, dal sapore live. In una cornice unica: il teatro antico situato all’interno degli scavi archeologici dove un tempo sorgeva la città di Nora, in Sardegna, dominata in passato da romani e fenici. Mentre Ligabue e la sua band si esibiscono, un surfista esce dal mare, una ragazza comincia una nuova giornata nella sua casa-roulotte, un’altra fa jogging in spiaggia, una pittrice dipinge con le mani un muro all’interno di una casa abbandonata e un gruppo di amici gioca a calcetto in riva al mare. Tutti però ad un centro punto corrono per raggiungere il teatro, attratti da una potente onda sonora portata dal vento, e riempiono le gradinate. Nel frattempo, in un faro sul picco di una collina si intravede la sagoma di una ragazza: lei sarà forse l’unica, alla fine, a non correre vero il teatro. È il videoclip di Un colpo all’anima, l’ultimo singolo del rocker di Correggio, in esclusiva dal 23 aprile su Corriere.it. Trasmesso in radio dal 16 aprile scorso, il singolo di Ligabue, tratto dal nuovo e atteso album Arrivederci, mostro! in uscita l’11 maggio per Warner Music, è diventato subito il brano più venduto su i Tunes e ha conquistato la vetta della classifica del Music Control.
DUE GIORNI DI RIPRESE – Il videoclip di Un colpo all’anima (diretto e prodotto con AngelFilm dal regista Marco Salom per la fotografia di Marco Bassano) ha richiesto due giorni di riprese (effettuate in pellicola 35mm); le immagini sono rese ancor più spettacolari grazie all’ausilio di un elicottero. Arrivederci, mostro! esce a 20 anni esatti dalla pubblicazione dell’album d’esordio Ligabue (11 maggio 1990) e a cinque dall’uscita dell’ultimo album di inediti Nome e cognome. Per la prima volta nella sua discografia, il rocker di Correggio non appare come produttore (e nemmeno come co-produttore) dell’album. Il ruolo è stato affidato interamente a Corrado Rustici, già coinvolto in produzioni di successo come Gli ostacoli del cuore, Niente paura, Buonanotte all’Italia e Il centro del mondo.
IL TOUR – I fan di Ligabue si godano dunque il nuovo videoclip. In attesa di assistere dal vivo al concerto del loro beniamino. Il cantante emiliano sarà in tour dal 9 luglio e i suoi concerti hanno registrato il sold out con oltre due mesi di anticipo. Questo il calendario: di «Ligabue Stadi 2010»: 9 /10 luglio Roma Stadio Olimpico: 13 luglio Firenze Stadio Artemio Franchi: 16 luglio Milano Stadio San Siro; 20 luglio Padova Stadio Euganeo; 24 luglio Messina Stadio San Filippo.
CORRIERE.IT
Written by: admin
12:00 pm - 1:00 pm
1:30 pm - 2:00 pm
2:00 pm - 3:00 pm
3:00 pm - 5:00 pm
5:00 pm - 6:00 pm