Lombardo: “Sui rifiuti c’erano infiltrazioni mafiose”
Lombardo: "Sui rifiuti c'erano infiltrazioni mafiose"
AmicaFm The Way Of Your Life!
PALERMO – Altri tre punti in cascina per Delio Rossi e per il Palermo che in casa sembra davvero imbattibile (l’ultima sconfitta risale al derby contro il Catania a marzo scorso). Contro il Parma i rosanero hanno faticato parecchio ma alla fine hanno trovato il jolly con Simplicio.
“Mi è piaciuta – ha detto Rossi – la voglia della squadra che non si è mai disunita e ha continuato a giocare. Anche dopo il pareggio, nato da un fallo, non abbiamo perso la testa e siamo riusciti a tornare in vantaggio. Era una partita molto complicata, contro il Parma che ha cercato di inaridire le
nostre fonti di gioco”. Qualche fischio per Simplicio al suo ingresso in campo, poi gli applausi dopo il gol. “Non mi sono piaciuti i fischi – ha detto – Lui ha risposto alla grande sul campo”.
Molto rammaricato Francesco Guidolin, che per la prima volta da quando ha smesso di allenare i rosa torna a Palermo da avversario. Per lui sono arrivati i commossi applausi del Barbera. “Mi hanno molto emozionato – ha detto – Qui ho passato quattro anni fantastici e il pubblico anche oggi è stato straordinario. Ringrazio Palermo e tutti coloro che hanno fatto in modo che il mio ritorno fosse gradito”.
Il risultato però non fa sorridere, anche se Guidolin cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno. “Abbiamo fatto un’ottima partita – ha spiegato -, l’abbiamo tenuta in bilico fino alla fine. È arrivata un’altra sconfitta, ma ho ritrovato lo spirito della squadra”.
Sull’episodio sospetto Guidolin va giù duro: “Forse è meglio che abbia vinto il Palermo – ha detto – così non ci saranno altre polemiche. Il Palermo ha fatto qualcosa in più di noi, ma il pareggio non sarebbe stato ingiusto”. Ma subito dopo i sentimenti prendono il posto dell’amarezza: “Credo che questo Palermo abbia buone chance di andare in Champions – ha ribadito – davvero lo spero”.
Ancora in gol Edinson Cavani. “Sono contento perchè abbiamo vinto una partita difficile che si era messa male – ha detto – Quello di Galloppa era un fallo netto. Il fair play bisogna mostrarlo in campo. Per fortuna poi abbiamo vinto con il gran gol di Simplicio che ha dimostrato attaccamento a questa città e a questa squadra”.
L’altro protagonista della gara è stato Miccoli, non al meglio, ma prezioso con due assist. “Spero davvero che Simplicio rimanga a Palermo. Io cerco di convincerlo ogni giorno, poi partirà la minaccia…”, ha scherzato il bomber.
LASICILIA.IT
Written by: admin
Lombardo: "Sui rifiuti c'erano infiltrazioni mafiose"
12:00 am - 2:00 pm
2:00 pm - 4:00 pm
5:00 pm - 7:00 pm
7:00 pm - 8:00 pm
8:00 pm - 11:59 pm