Lombardo: “Sui rifiuti c’erano infiltrazioni mafiose”
Lombardo: "Sui rifiuti c'erano infiltrazioni mafiose"
AmicaFm The Way Of Your Life!
PALERMO – Tutto nel secondo tempo tra Palermo e Parma. Dopo una prima frazione senza emozioni, i rosa passanoin vantaggio con Cavani, si fanno riprendere da Biabiany e conquistano la vittoria con Simplicio. Altri tre punti per la zona Champions per i siciliani, mentre il Parma, dopo un ottimo inizio di campionato, raccoglie l’ennesima sconfitta.
Nessuna sorpresa nel Palermo che conferma Pastore al posto di Simplicio. Nocerino va in regia per sostituire lo squalificato Liverani. Goian al posto di Bovo. Nel Parma fuori Bojinov e Lanzafame, esordio per Jimenez che si piazza dietro Biabiany. Durante il riscaldamento piovono gli applausi per l’ex tecnico rosanero Francesco Guidolin che risponde salutando con affetto il pubblico del Barbera che lo ha visto protagonista dello storico ritorno in serie A.
Primo brivido per il Parma al 3′ quando Cassani becca in piena area Miccoli, il tiro al volo del bomber finisce alto. Il pugliese ci riprova sette minuti più tardi, su un cross di Cavani, ma viene anticipato proprio al momento del tiro a botta sicura. Passano i minuti e il Parma prende coraggio, ma i lanci lunghi per Biabiany sono spesso preda dei difensori rosanero. Meno brillante del solito il Palermo e Miccoli è costretto a retrocedere nella sua metà campo per giocare palla. Le due squadre si affrontano a viso aperto ma dalla grande intensità di gioco non nascono occasioni pericolose.
Al 31′ Guidolin perde una delle pedine più importanti: Dzemaili. Lo svizzero, in uno sfortunato contrasto con Migliaccio, si fa male al ginocchio e viene sostituito da Lunardini. Per vedere un’azione pericolosa bisogna aspettare il 36′. Miccoli serve Pastore, ma l’argentino, in corsa e defilato, non riesce a inquadrare la porta. Finisce quindi a reti inviolate un primo tempo combattuto ma avaro di emozioni.
Nessun cambio nella ripresa. Il Parma continua a farsi vedere in avanti soprattutto grazie all’asse Castellini-Galloppa che tentano di sfondare sulla sinistra, i rosa attendono e ogni tanto pungono. Interessante la bordata di Cavani al 4′ che trova pronto Mirante. Al 7′ di nuovo l’uruguayano, lanciato in profondità, ha un’ottima occasione ma inciampa davanti all’estremo difensore gialloblu in uscita. Al quarto d’ora, Bresciano si guadagna un buon calcio di punizione dal limite, ma Miccoli spara sulla barriera. Molto più preciso il traversone del pugliese al 17′. Cavani si libera degli avversari e la tocca di testa quel tanto che basta per disegnare una parabola beffarda e precisa su cui Mirante nulla può.
I rosanero sbloccano così il risultato, ma non l’inerzia di un match che rimane bloccato a centrocampo fino a quando il Parma pareggia su un’azione che farà discutere. Al 27′ Galloppa ruba, forse fallosamente, palla a Cavani che rimane a terra. Il Parma fa partire un contropiede fulminante che termina nei piedi di Biabiany. Il francese, mentre è a terra anche Migliaccio, trafigge Sirigu e si infiammano le inutili proteste palermitane.
I rosa si buttano in avanti alla ricerca del vantaggio perduto e ci vanno vicini due volte, prima su azione e tiro di Cassani (deviato in corner) e poi con Migliaccio che a due passi da Mirante non riesce a mettere in porta una palla vagante. Non fa meglio Cavani che sbaglia completamente un facile stop su passaggio illuminante di Pastore. Ci vuole un’invenzione di Miccoli per il 2-1. Stop e imbeccata al centro dell’area per Simplicio (subentrato a Bresciano), gran tiro del brasiliano che al 42′ trafigge Mirante e i suoi ex compagni e si prende gli applausi del Barbera dopo essere stato a un passo dall’Inter. Niente da fare per un volenteroso Parma che deve rinviare l’appuntamento con la vittoria.
PALERMO-PARMA 2-1
Palermo (4-3-1-2): Sirigu N.G, Cassani 6.5, Kjaer 6.5, Goian 6,5 Balzaretti 6.5, Migliaccio 6, Nocerino 6,5 Bresciano 5 (36′ st Simplicio 6.5), Pastore 7.5 (46′ st Blasi sv), Cavani 6.5, Miccoli 6. (28 Benussi, 14 Bertolo, 20 Budan, 27 Calderoni, 90 Hernandez). All.: D. Rossi 6.5.
Parma (3-5-2): Mirante 6, Zaccardo 6, Panucci 5.5, Paci 6, Valiani 6, Dzemaili 6 (31′ pt Lunardini 5.5), Morrone 6.5, Galloppa 6 (43′ st Bojinov sv), Castellini 6, Jimenez 6 (15′ st Lanzafame 5.5), Biabiany 6.5 (1 Pavarini, 3 Antonelli, 6 Lucarelli, 15 Dellafiore). All.: Guidolin 6.
Arbitro: Pierpaoli di Firenze 6.
Reti: nel st 17′ Cavani, 27′ Biabiany, 42′ Simplicio.
Note: angoli 6-5 per il Palermo. Recupero: 1′ e 3′. Ammoniti: Miccoli e Mirante per proteste, Panucci, Paci per gioco falloso. Nocerino per comportamento non regolamentare. Spettatori: 22.252 per un incasso 295.429 euro.
LASICILIA.IT
Written by: admin
Lombardo: "Sui rifiuti c'erano infiltrazioni mafiose"
5:00 pm - 7:00 pm
7:00 pm - 8:00 pm
8:00 pm - 11:59 pm
12:00 am - 5:00 am
10:30 am - 12:30 pm