play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Il Mancio concede il bis

today29/12/2009 1

Background
share close

MILANO – Il Manchester City di Roberto Mancini concede il bis, andando a vincere sul campo del Wolverhampton per 3-0. In gol anche in questa seconda esperienza del «Mancio» sulla panchina dei Citizen, Carlito Tevez, autore di una doppietta, al 33′ del primo tempo ed al 41′ della ripresa. La rete del raddoppio al 24′ del secondo tempo con Garrido. Con questo successo il Manchester City raggiunge l’Aston Villa al quinto posto a quota 35 punti.
«Ho visto un Manchester City fantastico» ha detto un Mancini molto soddisfatto ai microfoni dell’emittente britannica Sky Sports. «Giocare in questo modo appena due giorni dopo aver battuto lo Stoke è fantastico – ha detto ancora il ‘Mancio’, che ha guidato i ‘Citizens’ alla loro prima vittoria in trasferta negli ultimi quattro mesi -. Sono davvero soddisfatto, anche se in questa partita all’inizio abbiamo sofferto. In Italia giocare due volte in tre giorni è impossibile, qui invece accade ed i miei sono stati fantastici». «Penso veramente che possiamo arrivare lontano – ha concluso Mancini – ed io in quel momento voglio esserci». Mancini è stato chiamato alla guida del Manchester City, al posto dell’esonerato Mark Hughes, il 19 dicembre scorso.

CHELSEA – Vittoria in rimonta per il Chelsea di Carlo Ancelotti nel derby londinese con il Fulham. A Stamford Bridge i Blues padroni di casa si sono imposti per 2-1 andando a segno due volte in tre minuti nel corso della ripresa: dopo il gol degli ospiti, firmato da Gera al 4’, la squadra di Ancelotti ha pareggiato con Drogba al 73’ per poi andare in vantaggio al 76’ con un autogol di Smalling. Grazie al successo odierno il Chelsea resta al comando della classifica con 45 punti raccolti in 20 partite disputate: il Manchester United, impegnato mercoledì in casa contro il Wigan, è secondo a quota 40. Al successo del Chelsea ha assistito il tecnico interista Josè Mourinho: l’ex allenatore dei Blues ha studiato la squadra di Ancelotti in vista del doppio confronto in programma per gli ottavi di finale di Champions League. Negli altri incontri disputati il West Ham di Gianfranco Zola è stato sconfitto per 2-0 sul campo del Tottenham in un altra sfida tutta londinese (Blackburn-Sunderland 2-2, Everton-Burnley 2-0, Stoke City-Birmingham City 0-1). Martedì sono in programma Aston Villa-Liverpool e Bolton-Hull City, mentre mercoledì prima del Manchester United scenderà in campo l’Arsenal, impegnato in casa del Portsmouth.
CORRIERE.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%