play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Giorgia e Nannini duetto in Salvami

today08/11/2009 2

Background
share close

Il grande evento “Amiche per l’Abruzzo” ha regalato la prima collaborazione importante. Gianna Nannini e Giorgia duettano nel brano inedito “Salvami”, scritto dalla rocker con Pacifico e che sarà inserito nella riedizione di “Giannadream” (esce il 27 novembre) che conterrà anche un altro inedito “Please” e tre canzoni live. Intanto Giorgia, fidanzata con il cantautore Emanuel Lo, è da poco entrata nel sesto mese di gravidanza.

Gianna Nannin dice a proposito del brano al quotidiano La Repubblica: “E’ un dialogo tra due amiche, una che soffre e l’altra che la conforta e le dà consigli”. Giorgia pensa che si riferisca “all’amore sì, ma l’amore universale, e mentre la cantavo mi sono resa conto che il testo mi parlava direttamente, mi dava conforto, demoliva pian piano le paure e le inevitabili paranoie che sento con la mia gravidanza”.

L’alchimia tra le due cantanti è scoppiata proprio in occasione del grande evento musicale benefico organizzato da Laura Pausini “Amiche per l’Abruzzo”. “Ci siamo scoperte, Gianna ti conquista con l’energia, ti avvolge, io pensavo di non piacerle, – spiega Giorgia – e poi le ho confessato che un duetto con lei era il mio sogno”.

E la Nannini conclude: “Avevo deciso di proporre Salvami, che avevo scritto molto prima del nostro incontro, ad Aretha Franklin. Quando poi ho cantato con Giorgia mi sono accorta che le nostre voci, così diverse, creano insieme uno swing che nella musica italiana non esisteva, è unico”.

La nuova versione di “Giannadream – Solo i sogni sono veri” + “Extradream” presenta nella tracklist tre versioni live di “Primadonna”, “Aria” e “Uò Uò” registrate lo scorso settembre durante lo speciale concerto di Gianna all’Arena di Verona, dove è stata accompagnata sul palco dalla London Studio Orchestra diretta da Wil Malone.

E’ appena ripartito il Giannadream Tour, che toccherà le principali città italiane e si concluderà a Firenze il prossimo 20 novembre, tutte le date su www.cosedimusica.it

TGCOM.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%