play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Prima fila McLaren. Badoer in coda

today23/08/2009

Background
share close

VALENCIA – Lewis Hamilton su McLaren ha conquistato la pole position al termine delle qualifiche per il Gran Premio d’Europa, undicesima prova della stagione in programma domenica sulla pista di Valencia. Al suo fianco domenica partirà il compagno di squadra Heikki Kovalainen. Terzo Rubens Barrichello su Brown Gp, quarto Sebastian Vettel su Red Bull, quinto Jenson Button su BrownGp. Sesto tempo per la Ferrari di Kimi Raikkonen che partirà dunque in terza fila.
Male gli italiani: Luca Badoer (ventesimo e ultimo tempo) Jarno Trulli e Giancarlo Fisichella non hanno superato il primo turno nella qualificazioni ufficiali.

BADOER «PISTA NUOVA PER ME» – «Il tracciato non mi ha aiutato – ha commenta il pilota della Ferrari – avessi debuttato su una pista che conoscevo sarebbe stata tutta un’altra cosa, comunque è tutto secondo le aspettative. Io a Valencia partecipo, imparo, giro, cerco di far bene per i prossimi Gp. Per me questo è un test, non aspettatevi niente di particolare». Badoer non si sbilancia nemmeno sul primo impatto con la F60. «È presto per dare giudizi – aggiunge – È tutta un’altra macchina rispetto a quella dell’anno scorso. Schumacher? È utilissimo, sia per i consigli morali che per quelli tecnici». Deluso invece Janro Trulli:«Per quanto mi riguarda è una macchina diversa da quella che ho avuto per tutto il fine settimana, è un mistero», ha detto il pilota dela Toyota dopo l’eliminazione nella Q1 del Gran Premio d’Europa a Valencia. «Non c’è grip ma non riusciamo a capire perchè – continua – Ho provato entrambe le mescole delle gomme ma mi sono accorto subito che c’era qualcosa che non andava».

CORRIERE.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%