play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

San Siro incorona Madonna

today16/07/2009

Background
share close

La regina del pop si è presa San Siro e l’Italia. Quello di Madonna di fronte a 55mila fan adoranti è stato un vero trionfo. Uno show di due ore nelle quali a togliere il fiato sono stati sia i 23 pezzi eseguiti che le scenografie magniloquenti e le coreografie acrobatiche. E alla fine Madonna ha reso omaggio alle sue origini italiane gridando: “Grazie a Dio mio padre è italiano!”.

Qualche migliaio di spettatori in meno rispetto agli U2, ma non per questo il concerto di Madonna può essere considerato un successo meno forte. Nella prima delle due date italiane (la seconda a Udine) è stato infatti superato il record in quanto a intensità e partecipazione.

Salita sul palco alle 21.25, la Regina del Pop ha fatto la sua comparsa su di un trono sopraelevato, posto a centro palco, dando il via senza indugi a uno show frenetico, introdotto da “Candy Shop” e “The Beat Goes On”, quando l’artista ha sfilato insieme ai suoi ballerini sopra una Rolls Royce bianca che ha raggiunto la pedana più esterna del palcoscenico. Procedendo con i brani, da “Human Nature” a “Vogue”, il palco, racchiuso da numerosi maxischermi, ha rivelato pedane e cavità da cui prendevano vita le coreografie, fino a trasformarsi in un ring di pugilato durante una versione remixata di “Die Another Day”.

Nonostante una leggera influenza che l’ha debilitata, la signora Ciccone si è scatenata sul palco fra salti con la corda, pole dancing, repentini cambi d’abito e coreografie acrobatiche. Non è mancato ovviamente il momento trasgressivo del bacio saffico alla ballerino, mentre emozione ha suscisato l’omaggio all’amico Michael Jackson, quando uno dei ballerini ne ha assunto le sembianze, corredato di guanto, e rievocato le movenze con la celebre moonwalking, la camminata sulla luna. Una delle poche vere novità rispetto allo show visto a Roma l’anno scorso.

Per chiudere la serata il pensiero della popstar è andato ai figli (“‘Tre dei miei bambini sono qui stasera – ha detto – So che penserete che vostra madre sia pazza, è vero. Ma vi ama tantissimo”) e al pubblico che l’ha incoronata ancora una volta: “Qui sono sempre la benvenuta, nonostante fossi raffreddata ho finito lo show grazie all’amore e all’energia che mi date”. Applausi.

TGCOM.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%