play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

La Brambilla nuovo ministro del Turismo

today09/05/2009 2

Background
share close

ROMA – Il Consiglio dei ministri ha approvato la nomina di cinque nuovi vice ministri, due in più di quanto reso noto lo scorso 30 aprile. Si tratta di Paolo Romani alle Comunicazioni, Giuseppe Vegas all’Economia, Adolfo Urso al Commercio estero, Ferruccio Fazio alla Salute e Roberto Castelli alle Infrastrutture. «Il Consiglio dei ministri – ha detto Berlusconi – ha approvato anche la creazione di un nuovo ministero della Salute attraverso un disegno di legge per cui il governo chiederà una corsia preferenziale in Parlamento» , confermando la promozione di Ferruccio Fazio da sottosegretario alla Sanità a viceministro. Una volta creato il nuovo ministero Fazio dovrebbe diventare ministro.
BRAMBILLA – Michela Vittoria Brambilla, per la la quale l’ok del governo a ministro del Turismo era giunto a fine aprile, ha prestato giuramento in serata nelle mani del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Erano presenti il presidente del Consiglio dei ministri Silvio Berlusconi e il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta. «Il fatto che il turismo torni ad essere rappresentato in seno al Consiglio dei Ministri è motivo di grande soddisfazione, non soltanto per me, ma anche per tutti coloro che, operando attivamente in questo settore, sono da tempo consapevoli di come esso possa costituire un importante volano per lo sviluppo della nostra economia» ha affermato, al termine della cerimonia del giuramento al Quirinale, il neoministro del turismo Michela Vittoria Brambilla. «In stretta collaborazione con le Regioni, con gli enti locali e con tutte le associazioni di categoria – ha sottolineato – mi adopererò con il massimo impegno perchè il turismo assuma una valenza sempre più strategica per il nostro Paese, sia per la creazione di nuove risorse che per il miglioramento dei livelli occupazionali».

BERLUSCONI – «Si tratta di nomine necessarie». Così il premier ha commentato la nomina del ministro del Turismo e di cinque viceministri per altri dicasteri. Il premier ha poi spiegato che si sta studiando anche l’ipotesi di nominare due sottosegretari per il ministro con i Rapporti con il Parlamento, Elio Vito.

CORRIERE.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%