Ferro: «Ho detto no al cinema, penso alla radio»
Ferro: «Ho detto no al cinema, penso alla radio»
AmicaFm The Way Of Your Life!
MILANO — Il bersaglio di giornata è Mediaset. «Non sono un tipo da Mediaset perché lì servono personaggi che facciano le telepromozioni e io non mi presto ». Firmato Fiorello. «A volte penso che a Mediaset non abbiano mai digerito del tutto il mio passaggio alla Rai. Con i miei programmi ho portato in Rai pubblicità e sponsor». Parola di Simona Ventura. Oggi, giorno del suo compleanno n˚44, Simona Ventura, appare senza veli su Vanity Fair. La conduttrice è appuntita: «In questo periodo ci sono stati attacchi contro X Factor e contro di me. Non ho mai risposto». Ora però dice la sua sulla mossa di Mediaset di spostare al martedì Amici contro X Factor: «Devono essere parecchio nervosi per aggredire con strategie di questo tipo. In quell’azienda ci ho lavorato sette anni, fino al 2001. Ma è passato molto tempo da quando si inventavano prodotti nuovi, trasmissioni come Le Iene, Scherzi a parte… Allora si programmava. Oggi si controprogramma e basta. Attualmente l’unico canale che sperimenta veramente è Raidue. Canale 5 si dovrebbe confrontare con Raiuno, non certo con noi».
Nessuna incomprensione con Maria De Filippi, che l’aveva criticata dalle pagine dell’Espresso: «Maria ha smentito, dice di essere stata male interpretata. E io le credo. E anche se l’avesse detto, ci siamo chiarite». Confessa di non avere protezioni perché «la politica mi fa paura. La conosco poco e non mi piace. Sto a Milano apposta. A Roma ogni sottosegretario dice la sua». Sulle dichiarazioni del Papa sul preservativo ha un’idea quanto meno bizzarra…: «Penso sia stato male interpretato. Non posso pensare che il Santo Padre abbia detto una cosa del genere. Se così fosse, sarebbe veramente grave». Capitolo Fiorello. A Tu Style, in edicola oggi, vigilia del suo debutto su Sky Uno, rivela: «La difficoltà tipica della tv generalista è di sperimentare, perché appena proponi qualcosa di nuovo pensano subito agli ascolti». Ha un’idea chiara della sua esplosione mediatica: «Siete voi giornalisti che mi avete trasformato in un fenomeno, io non credo di esserlo. Aver fatto la pubblicità del mio nuovo spettacolo, praticamente a reti unificate, ha suscitato tanto scalpore perché ci si è buttata sopra la stampa». Aggiunge: «La verità è che sono pigro da morire. Fare un programma è impegnativo e molto faticoso. Il Fiorello Show invece è un montaggio di pezzi dello spettacolo dal vivo che farò a Roma. Vuoi mettere? Senza l’ansia degli ascolti è tutto molto più facile. Lavoro a un programma televisivo ogni quattro anni, come ai Mondiali di calcio! Per questo non capisco tutto questo clamore per il mio personaggio a Sky».
Contro Mediaset, ma c’è anche chi ce l’ha con la Rai. Lorella Cuccarini a Oggi confida la sua rabbia: «La Rai mi ha rubato tre anni di vita. Fabrizio Del Noce, direttore di Raiuno, non mi faceva lavorare. Gli telefonavo e si negava, gli scrivevo e non rispondeva ». Domani Fiorello Show, ma oggi è il giorno di Sky Uno che dalle 6 del mattino è on air con una programmazione speciale dedicata al lancio del canale, con il dietro le quinte delle nuove produzioni: Fiorello parlerà del suo show, la Cuccarini presenterà il casting del suo programma ( Vuoi ballare con me?), mentre Panariello farà incursioni audio nel palinsesto del nuovo canale. Dove ci sarà anche Costanzo con Raccontando e arriverà il Gnok Calcio Show di Gene Gnocchi. E poi dicono che non è un canale generalista…
CORRIERE.IT
Written by: admin
Ferro: «Ho detto no al cinema, penso alla radio»
12:00 am - 2:00 pm
2:00 pm - 4:00 pm
5:00 pm - 7:00 pm
7:00 pm - 8:00 pm
8:00 pm - 11:59 pm