AmicaFm The Way Of Your Life!
MILANO – La nuova ondata di maltempo che ha colpito in particolare le regioni del Centro Sud sta creando disagi sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, dove nevica tra Lagonegro e Campotenese. Sul tratto interessato si transita con l’obbligo di catene a bordo. Lo rende noto l’Anas, ricordando che giá da ieri sera è scattata una nuova allerta neve sull’intero tratto montano della A3 tra gli svincoli di Lagonegro e Frascineto a causa dell’improvviso calo delle temperature. Ulteriori disagi potrebbero aversi per la chiusura programmata in direzione Napoli, del tratto della A3 tra Salerno e Cava, dalle 22 si stasera alle 6 di domani.
PERCORSI ALTERNATIVI – Predisposti percorsi alternativi per i mezzi pesanti, con uscita obbligatoria a Lagonegro in direzione Sud e rientro in autostrada a Falerna. Per quelli, invece, diretti a Nord, uscite obbligatoria a Falerna e Sibari e rientro in autostrada a Lagonegro Nord oppure Atena Lucana. Dalla notte scorsa la neve cade fitta su gran parte della Basilicata, dove le temperature hanno subito una decisa diminuzione. A Potenza il manto bianco è già di alcuni centimetri.
OBBLIGO CATENE – Strade imbiancate anche in Lazio, Molise, Campania e Abruzzo. Sulla statale 81 Piceno Aprutina, un mezzo pesante impegnato in un trasporto eccezionale si è messo di trasverso a causa della neve al km 149,800, nel Pescarese. L’Anas ricorda che «in caso di nevicata in corso è sempre obbligatorio, su tutta la rete, il transito con catene montate o pneumatici da neve». Informazioni sulla viabilitá e sul traffico sono a disposizione sul sito Anas e tramite il numero unico Pronto Anas 841.148.
Written by: admin
7:00 pm - 8:00 pm
8:00 pm - 11:59 pm
12:00 am - 5:00 am
10:30 am - 12:30 pm
5:05 pm - 6:50 pm