play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Champions: derby Liverpool-Chelsea

today20/03/2009

Background
share close

NYON (Svizzera) – Il derby inglese Liverpool-Chelsea è la sfida più intrigante dei quarti di finale di Champions League. Le due squadre si sono già incontrate tre volte in semifinale negli ultimi quattro anni nella massima competizione calcistica europea. Nel 2005 e nel 2007 passò il Liverpool, l’anno scorso invece il Chelsea superò ai supplementari i Reds. I campioni d’Europa e del mondo del Manchester United giocheranno invece contro il Porto che li eliminò nel 2004 quando sulla panchina dei portoghesi c’era José Mourinho. Più facile sulla carta il turno dell’Arsenal contro gli spagnoli del Villarreal, nella riedizione della semifinale del 2006. Prestigiosa anche la partita Barcellona-Bayern Monaco. Gli incontri di andata si giocheranno il 7-8 aprile, quelli di ritorno il 14-15 aprile.

I QUARTI
Liverpool-Chelsea
Manchester United-Porto
Villarreal-Arsenal
Barcellona-Bayern Monaco

SEMIFINALI – Sorteggiati anche le future semifinali: la vincente di Manchester-Porto contro la vincente di Villarreal-Arsenal, e la vincente di Barcellona-Bayern contro la vincente di Liverpool-Chelsea. Gli incontri di andata si giocheranno il 28-29 aprile, quelli di ritorno il 5-6 maggio.

UEFA – La peggiore. L’Udinese, unica squadra italiana rimasta nelle coppe europee, trova sulla sua strada il Werder Brema (che nei sedicesimi ha eliminato il Milan), la squadra favorita per la vittoria finale in coppa Uefa. Andata 9 aprile, ritorno 16 aprile. Se dovessero passare il turno, i friulani incontreranno in semifinale la vincente di Amburgo-Manchester City, un altro accoppiamento difficile, con andata 30 aprile e ritorno 7 maggio.

QUARTI
Amburgo-Manchester City
Paris St. Germain-Dynamo Kiev
Shakhtar Donetsk-Olympique Marsiglia
Werder Brema-Udinese

Written by: admin

Rate it

Previous post


Podcast

Scarica la nostra App

RADIO
0%