play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

E ora Paola canta senza Chiara

today06/01/2009 1

Background
share close

Paola Iezzi, del duo di cantanti, musiciste e produttrici Paola&Chiara, esordisce come solista con “Alone”, un brano in lingua inglese dalle atmosfere rarefatte black, soul e R&B, di cui è produttrice e autrice di musica e parole. “E’ una separazione di cui sentivo il bisogno, una sana pausa. Quando ci tornerà la voglia di fare cose come Paola&Chiara le faremo”, ha detto la cantautrice al Corriere della Sera.

La canzone “Alone” è stata scritta durante un momento molto intimo e riflessivo dell’artista, e vede oggi la sua pubblicazione come realizzazione di un desiderio molto personale di Paola. “È un brano che ho scritto in un momento di crisi e angoscia due anni fa – ricorda -. Questo lavoro mi aveva stancato e mi chiedevo se continuare ancora. E poi stavo chiudendo una relazione durata 5 anni che mi aveva messo alla prova. Mi sentivo abbandonata e il testo è quasi una preghiera a qualcuno che ti possa aiutare a trovare una direzione. Ne è venuta una canzone molto personale e della quale ero molto gelosa”.

Il percorso di Paola è stato lungo ma anche ricco di soddisfazioni professionali e di scoperte: “Mi sono riappropriata del mio amore per la musica black che prima non era molto espressa. Sono sempre stata una fan di Michael Jackson, i suoi dischi storici mi fanno piangere ma lasciamo stare la vita privata, Marvin Gaye, gli artisti Motown e George Michael che è bianco ma la sua voce tocca il cuore”. In previsione di un tour da solista senza la sorella Chiara: “Sarà dura sul palco dove c’era sintonia e spesso scherzavamo e nei dopo concerti che, con la solitudine che ti coglie in albergo, sono momenti drammatici per molti artisti. In studio invece è più facile supplire alla mancanza di qualcuno”.

Per il 16 gennaio è prevista anche l’uscita di un cd singolo-ep (5 tracce) che conterrà, oltre al singolo “Alone”, la sua versione italiana dal titolo “Io Mi Perdono”, testo scritto con Agliardi; due Remix del brano, il primo dell’eclettico talentuoso produttore discografico del panorama dell’house music internazionale Filippo Nardi (aka Dj Uncle Dog – Uomo Records, ReVox), mixato da Gianni Bini (Bini&Martini – Disco Down, Shined on Me, Soul Heaven), e il secondo di Roberto Di Gioia (aka Marsmobil), famoso e dj tedesco che collabora alle compilation di Costes Hotel (Paris) e con prestigiose band internazionali; una cover della celebre canzone dei Police “Wrapped Around Your Finger”, completamente riarrangiata e reintrepretata dall’artista milanese.

L’Ep è legato all’iniziativa “Impatto Zero®” di LifeGate. La CO2 derivata da tutta la produzione del disco (musica, management, fotografia, stampa, distribuzione, ecc) è stata compensata con la creazione e protezione di 973 Mq di nuove foreste in Costa Rica, come previsto dal protocollo di Kyoto.
TGCOM.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%