AmicaFm The Way Of Your Life!
passati 27 anni da quando il viso pulito di Sophie Marceau fece innamorare gli adolescenti di mezza Europa con il suo personaggio di Vic ne “Il tempo delle mele”. E il segno di quanti anni siano passati è marcato dal fatto che ora che con “Lol” esce una sorta di remake (riveduto e corretto) di quel film, Sophie ne è di nuovo protagonista ma per lei il ruolo è quello della… mamma. Ma una mamma disinibita e ribelle.
Più che di un remake vero e proprio si tratterà di un aggiornamento dell’idea di base rispetto ai tempi di oggi. In “Lol” (questo il titolo del film in uscita a gennaio) sarà difficile assistere a romanticherie come il ballo guancia a guancia sulle note di “Reality”, la famosa canzone di Richard Sanderson, diffuse da un walkman. La giovane protagonista non si chiama più Vic ma Lola (da qui il titolo), passa il suo tempo tra internet e il telefonino e tra le esperienze che farà ci sarà anche il primo spinello.
Nulla di strano se si pensa che anche la mamma di Lola, per l’appunto Sophie Marceau, uno spinello ogni tanto se lo fa, così come passa da un amante all’altro essendo divorziata. Ne “Il tempo delle mele” originale si era accennato a una crisi tra i genitori di Vic ma finita poi nel più classico degli happy ending. D’altronde il rosa degli anni 80 è ormai scolorito e l’immagine che la regista Liza Azuleos, specializzata in commedie adolescenziali, vuole dare è quella più realistica possibile.
Per Sophie potrebbe essere il rilancio di una carriera ultimamente sedutasi un po’. All’inizio dell’anno sarà la protagonista di un’altra commedia e in cantiere ha due film con il suo nuovo compagno Christophe Lambert. Chissà che non riesca a far risorgere anche lui.
TGCOM.IT
Written by: admin
Gisele, nozze in vista con il suo Tom Brady
7:00 pm - 8:00 pm
12:00 am - 2:00 pm
2:00 pm - 4:00 pm
5:00 pm - 7:00 pm
7:00 pm - 8:00 pm