play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Banti batte il Palermo, adesso basta!!!!

today08/12/2008

Background
share close

CAGLIARI – Quinta vittoria consecutiva in casa per il Cagliari, ma questa volta quanta fortuna…. Il derby delle isole viene deciso da un gol in fuorigioco di Fini nel primo tempo che rende amaro il ritorno da ex di Ballardini. Il Palermo le prova tutte nella ripresa per portare a casa un pareggio che avrebbe strameritato, ma non trova il guizzo giusto nonostante un vero e proprio assedio con tantissime occasioni da rete e due traverse.

Allegri può contare su Aquafresca, anche se non al top della condizione; accanto a lui in attacco l’ex Jeda; l’unica novità è il rientro di Agostini, tornato dalla squalifica. Ballardini dà fiducia agli undici che hanno battuto il Milan con Cavani e Miccoli in avanti coadiuvati da Simplicio; l’unico indisponibile è Budan che dovrà operarsi nuovamente.

Ottimo avvio del Cagliari che mostra grande aggressività e si affaccia subito in avanti. Il Palermo riesce a mettere presto ordine e al 6′ si procura la prima occasione con Cavani che percorre da solo quasi tutto il campo ma poi invece di servire Miccoli dalla parte opposta tira a lato. Partita molto tattica con moduli speculari e spazi sempre piuttosto stretti, il Cagliari dà l’impressione di andare a memoria, il Palermo mostra di poter pungere ed in particolare con Miccoli. Più possesso palla dei rosanero con il passare dei minuti ma giocate prevedibili vicino l’area avversaria.

Alla prima vera occasione il Cagliari passa in vantaggio al 34′: Jeda apre sulla destra per Cossu, cross sul secondo palo dov’è appostato Fini, in fuorigioco, che appoggia in rete. Il Palermo reagisce e prova subito la via del pari: al 37′ Miccoli cerca spazio in area tra 4 avversari, viene anche toccato da Bianco e finisce a terra ma per Banti è tutto regolare. Non succede più nulla, a parte qualche scintilla tra Miccoli e Conti, si va al riposo sull’1-0.

Non ci sono cambi ad inizio ripresa. Cagliari pericoloso al 7′: cross dalla destra di Cossu e colpo di testa di Acquafresca, bella parata di Amelia, ben posizionato. Ballardini prova a dare più consistenza all’attacco ed inserisce Succi per Bresciano. Al 15′ assist perfetto di Liverani per Cavani che colpisce di testa ma non con la forza necessaria.

Allegri cambia al 17′ inserendo Matri per Acquafresca. Al 20′ assist di tacco di Liverani che smarca Simplicio, il brasiliano prova la girata acrobatica sbagliando tutto. Il Palermo comincia l’assedio verso la porta avversaria, come a Bologna 15 giorni fa. Al 25′ gran tiro al volo di Miccoli, ottima la risposta di Marchetti.

Nel Cagliari entra anche Lazzari per Cossu. Al 26′ Lopez su calcio d’angolo di Miccoli rischia l’autogol mandando sulla traversa. Al 30′ Miccoli prova a sorprendere tutti perché invece di tirare una delle sue consuete punizioni serve al centro dell’area Succi che viene anticipato al momento del tiro da Pisano.

Al 37′ azione caparbia di Matri che favorito da un rimpallo sbaglia per un soffio il raddoppio. Ultima mossa disperata di Ballardini che inserisce Michedlidze al posto di Liverani. Al 40′ Miccoli ribadisce in rete una respinta di Marchetti su tiro di Cassani; gol annullato per fuorigioco di Succi. Al 43′ punizione di Miccoli e colpo di testa di Cavani sulla traversa.

CAGLIARI-PALERMO 1-0
Cagliari (4-3-1-2): Marchetti 6.5, F. Pisano 6, Bianco 6, Lopez 6.5, Agostini 6.5, Fini 6.5, Conti 6.5, Parola 6, Cossu 6.5 (25′ st Lazzari sv), Acquafresca 5.5 (16′ st Matri 5), Jeda 6 (42′ st Astori sv). (12 Vigorito, 25 Matheu, 33 Acosta, 19 Larrivey). All.: Allegri 7.
Palermo (4-3-1-2): Amelia 6, Cassani 6, Carrozzieri 6, Bovo 6, Balzaretti 5.5, Nocerino 4, Liverani 6 (38′ st Mchedlidze sv), Bresciano 5.5 (13′ st Succi 5), Simplicio 5, Cavani 5.5, Miccoli 6. (1 Ujkani, 15 Dellafiore, 24 Kjaer, 8 Migliaccio, 14 Guana). All.: Ballardini 6.
Arbitro: Banti di Livorno 2.
Rete: nel pt 34′ Fini.
Note: angoli 8-2 per il Palermo. Recupero: 0 e 4′. Ammoniti: Cossu e Bianco per gioco scorretto; Cavani per proteste. Spettatori: 12 mila circa.

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%