play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Ibra-show: Inter prima da sola

today16/11/2008 2

Background
share close

PALERMO, 15 novembre – Uno scatenato Ibrahimovic regala all’Inter la vittoria sul Palermo e il primo posto solitario in testa alla classifica della serie A. I nerazzurri si sono aggiudicati l’anticipo serale della dodicesima giornata espugnando 2-0 il Barbera con la doppietta dello svedese, a segno con due ‘perle’ nella ripresa. Troppo forte questo Ibrahimovic per il Palermo che incassa il secondo ko dopo quello col Torino e resta a 16 punti. Sale, invece, a quota 27 l’Inter, che torna così in vetta da sola.

POCHE EMOZIONI – Nel primo tempo il Palermo sembra poter reggere l’urto della corazzata nerazzurra. Ballardini si affida a Miccoli e Cavani in attacco, e la coppia veloce e guizzante riesce a impensierire la retroguardia dell’Inter. Le difficoltà principali per la squadra di Mourinho sono però a centrocampo, forse troppo muscolare. Pochi i servizi per le punte, Ibrahimovic e Cruz, e poche le occasioni da gol. Il Palermo costruisce qualche cosa di più, ma i primi 45′ si chiudono senza grandi emozioni e con zero reti.

POI È IBRA-SHOW – Neanche il tempo di ripartire e inizia l’Ibrahimovic-show. Passa appena un minuto e lo svedese tira fuori dall cilindro un destro potente e velenoso da posizione defilata che lascia di sasso Fontana e il pubblico del Barbera. Il Palermo accusa il colpo e fatica a reagire. L’Inter, invevce, cresce, sempre trascinata da Ibrahimovic. Poco dopo il quarto d’ora arriva così il raddoppio nerazzurro. A firmarlo, neanche a dirlo, è sempre Ibrahimovic, che lascia partire un bolide su punizione da 124 km/h sul quale Fontana non può far nulla. Timide proteste dei rosanero per il dubbio fallo di Carrozzieri su Ibra dal quale nasce la punizione. I siciliani tentano di rimettersi in corsa, esponendosi però alle ripartenze dell’Inter che sfiora più volte il 3-0, con Ibrahimovic sempre più scatenato.

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%