play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

In Bulgaria pari senza reti per gli azzurri

today12/10/2008

Background
share close

SOFIA – La giovane nazionale di Lippi non incanta (ma non soffre nemmeno) e torna da Sofia con un pareggio. Gli azzurri non vanno infatti oltre lo 0 a 0 contro la Bulgaria al termine di una partita che non ha regalato grandi emozioni. Un punto che comunque consente all’Italia di mantenere la testa del proprio girone. E mercoledì c’è il Montenegro.

MATCH – La sfida, valida per le qualificazioni al mondiale del Sudafrica, è preceduta da alcuni tafferugli tra i tifosi italiani e quelli bulgari. In campo, Lippi si affida a Gilardino (preferito a Toni) e alle novità Pepe e Montolivo. Per il resto, formazione annunciata con Amelia in porta; Cannavaro, Chiellini, Zambrotta e Dossena in difesa; Gattuso, De Rossi e Montolivo a centrocampo; Pepe, Di Natale e Gilardino in avanti. Dopo un primo tempo da sbadigli, gli azzurri fanno qualcosa di più nella ripresa. Al 20′ punizione di Pepe (buono il suo esordio) dalla distanza, Gilardino non ci arriva per pochi centimetri. Al 27′ intuizione di Giuseppe Rossi (entrato al posto di Di Natale), ottimo l’assist per Gilardino, che entra in area, difende bene la palla, ma non trova lo spazio per il tiro, contrastato da Ivanov. Nel finale, un’altra bella punizione di De Rossi sfiora il palo alla destra di Ivankov. Ma è troppo poco per meritarsi i tre punti.
IL CT – Lippi è comunque soddisfatto: «Abbiamo giocato una buona partita, con autorevolezza e personalità: risultato e prestazione sono stati positivi». Buona anche la prova dei giovani: «Avevo visto che c’era stata una buona sintonia con tutto il gruppo, che era stato fatto un buon lavoro e quindi avevo fiducia» conferma Lippi. «Bene anche la difesa. Al centro c’erano due grandi giocatori (Cannavaro e Chiellini, ndr), ma sono andati bene anche Zambrotta e Dossena con clienti non facilissimi. L’attacco? Abbiamo fatto pochi tiri in porta, è vero, ma qualche palla dentro l’abbiamo messa. C’è mancata solo la zampata».

GEORGIA-CIPRO – Nell’altra partita del girone 8, Georgia e Cipro hanno pareggiato 1-1. Allo stadio nazionale di Tiblisi ospiti in vantaggio con Konstantinou al 66′. Il pareggio georgiano arriva 73′ con Kobiaschvili. Sullo 0-0 i ciprioti hanno mancato il vantaggio fallendo un calcio di rigore. In classifica, a questo punto, è l’Italia a condurre con 7 punti (e 3 partite giocate) seguita dall’Eire a 4 (2), dal Montenegro e dalla Bulgaria a 2 (2), da Cipro a 1 (2) e dalla Georgia a 1 (3).

UNDER 21 – Nel match di andata ad Ancona per la qualificazione ai Campionati Europei, l’Under 21 di Casiraghi non è riuscita a sfondare lo schieramento difensivo eretto da Israele e ha dovuto accontentarsi del pareggio. Sarà decisivo il ritorno a Tel Aviv, il prossimo 15 ottobre, ma gli azzurrini dovranno fare a meno di Dessena, Marchisio e Giovinco, ammoniti e già diffidati. Probabile forfait anche di Andreolli, uscito in barella dal campo per un colpo ricevuto all’occhio.

CORRIERE.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%