play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Donne, basta dimagrire!»

today29/06/2008 3

Background
share close

PARIGI – «Smettetela di dimagrire!»: l’accorato appello viene dalla copertina del settimanale culto delle donne in Francia, Elle. Nel numero che sarà in edicola lunedì, la testimonial di questa campagna per dire basta al miraggio della donna-grissino è Monica Bellucci, che compare sorridente e tranquillizzante in copertina.
IL SONDAGGIO – La campagna anti-dimagrimento di Elle prende le mosse da un sondaggio commissionato all’istituto Ifop, dal quale risulta che un uomo su due – si parla del 50% degli intervistati – afferma di preferire le donne che propongono «rotondità», senza scendere in ulteriori dettagli. Elle definisce questa indagine un «grido di rivolta degli uomini», che chiedono alle loro donne di smetterla di dimagrire e di non essere più ossessionate dai chili di troppo. A partecipare all’indagine sono stati 500 uomini scelti sulla base dei campioni rappresentativi, dai 15 anni in su, intervistati nell’ultimo mese per capire – si legge in copertina – «come ci desiderano e come ci vedono».

ROTONDITA’ – La percentuale di coloro che affermano semplicemente di amare le rotondità nell’altro sesso sale al 56% se si prendono in esame gli uomini che vivono in coppia. Si sale ancora di più – toccando quota sette su 10 – quando il sondaggio chiede agli uomini se trovino «irritante» che le donne siano ossessionate dal proprio peso, consultino ogni giorno la bilancia, misurino il giro vita e stiano attenti ad ogni milligrammo di cibo quando si siedono a tavola. Lo stesso 70% degli intervistati – recita Elle – «ci ama così come siamo». I maschi ritengono globalmente al 45% che le donne pensino un pò troppo alla loro misura in chilogrammi, che prestino troppa attenzione a questo aspetto del loro fisico. «Gli uomini – commenta il settimanale – ci spiegano con queste cifre i loro criteri di bellezza». E dalle cifre partono gli spunti per i lettori e così l’indagine diventa occasione per «scoprire lo sguardo degli uomini sulle star, da Keira Knightley a Beyoncè Knowles, passando da Scarlett Johansson o Agyness Deyn». Ma il pezzo forte è lei, Monica Bellucci, ormai adottata da anni dai francesi e frequentatrice abituale della copertina di Elle, che stavolta la propone in versione fresca, definitivamente tornata bruna, vestita con una semplice camicia bianca: «chi meglio di lei può illustrare questo nostro numero se non la sublime Monica Bellucci!» promette il settimanale (Ansa)

CORRIERE.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%