play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Sorpresa in Bahrain Kubica in pole, Massa 2º Kimi 4º

today06/04/2008 6

Background
share close

LA GRIGLIA DI PARTENZA – Robert Kubica partirà in pole position nel Gp del Bahrain, terza prova del mondiale di Formula 1 in programma domenica. Il pilota polacco della Bmw è stato il più veloce nelle qualifiche girando in 1’33″096. Accanto a Kubica, che scatterà davanti a tutti per la prima volta in carriera, ci sarà la Ferrari del brasiliano Felipe Massa (1’33″123). Dalla seconda fila si muoveranno la McLaren-Mercedes dell’inglese Lewis Hamilton (1’33″292) e la Ferrari del finlandese Kimi Raikkonen (1’33″418). Quinto tempo per la McLaren-Mercedes del finlandese Heikki Kovalainen (1’33″488) che aprirà la terza fila completata dalla Bmw del tedesco Nick Heidfeld (1’33″737). Settimo tempo (1’33″994) per la Toyota di Jarno Trulli, che partirà davanti alla Williams del tedesco Nico Rosberg (1’34″015). In quinta fila la Honda del britannico Jenson Button (1’35″057) e la Renault dello spagnolo Fernando Alonso (1’35″115).

KUBICA – «Abbiamo fatto un buon lavoro, siamo andati bene nella Q1 e nella Q2 e nell’ultima parte abbiamo fatto molto meglio». Robert Kubica è raggiante di gioia dopo le prove. «Ho terminato il giro in buone condizioni e quando ho saputo che ero primo ho gioito – racconta – Ho controllato al massimo l’auto, c’è stata qualche vibrazione nelle ultime curve ma ho mantenuto la concentrazione per evitare qualsiasi problema». Dedica speciale poi per il suo Paese: «Sono contentissimo per la Polonia», afferma Kubica, che negli ultimi tempi ha perso anche un po’ di peso. «Difficile dire se ci sono state delle conseguenze, se con un pilota un po’ più leggero ci sono risultati migliori – commenta – ma non credo che sia questo a fare la differenza. Ho lavorato moltissimo ed è arrivato questo risultato».

MASSA – Un pizzico di delusione, invece, per Felipe Massa: «Sono stato velocissimo per tutto il weekend, è un peccato perdere la pole – ammette il brasiliano – Ho avuto qualche problema di traffico, non sono riuscito a completare un giro perfetto. La macchina però è perfetta, per la gara saremo in grado di lottare per la vittoria».

HAMILTON – Bicchiere mezzo pieno per Lewis Hamilton. Il pilota inglese della McLaren-Mercedes, terzo, afferma che «il risultato è accettabile: non ho fatto un giro perfetto, c’è ancora un piccolo divario che dobbiamo colmare». Qualche conseguenza dopo lo spettacolare incidente avvenuto nelle prove libere? «Ho già una certa esperienza – risponde il britannico – non c’è nessun problema».

corriere.it

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%