play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Il solito grande Kimi, il solito piccolo Massa!!

today24/03/2008

Background
share close

SEPANG (Malaysia) – Il primo successo ferrarsista della stagione porta la firma di Kimi Raikkonen, primo al traguardo al Gran premio di Malaysia sul circuito di Sepang. La scuderia di Maranello puntava molto su questa seconda prova del campionato mondiale, che già dopo le prove di qualificazione aveva fatto ben sperare con una prima fila tutta appannaggio delle Rosse. Anche per questo è stata fotte la delusione del team quando a 26 giri dal termine Felipe Massa è andato in testa coda, finendo sulla ghiaia e non riuscendo più a ripartire. La vittoria del finlandese mette comunque il segno positivo sull’esperienza malese.

GLI ALTRI PIAZZAMENTI – Alle spalle del ferrarista si è piazzato il polacco della Bmw, Robert Kubica, protagonista di una gara incalzante. Al terzo posto il finlandese della Mc Laren, Heikki Kovalainen. Subito dietro il terzetto del podio è arrivato l’italiano Jarno Trulli con la Toyota.

HAMILTON A PUNTI – Lewis Hamilton, partito da una posizione più defilata (quinta fila), è invece arrivato quinto, assicurandosi comunque qualche punto utile alla classifica che continua a guidare con 14 punti, contro gli 11 di Raikkonen, che si ritroverebbe appaiato ad Haidfeld, che giungendo sesto ha rimediato tre punti. La stagione, tuttavia, è solo all’inizio e tra le due prime guide di McLaren e Ferrari già si annuncia un serrato testa a testa. Nella graduatoria costruttori la McLaren resta saldamente al comando, seguita ora dalla Ferrari che nella prima prova del campionato iridato, in Australia, aveva rimediato un solo punticino.

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%